Vecchia_MasseriaCircondato da 2000 ettari di bosco, immerso in una zona paesaggistica e archeologica, ecco l’Agriturismo Vecchia Masseria Charme & Relax. Questa struttura, di proprietà della famiglia Golino, ci viene presentata con cura e dettaglio dal figlio Philipe, un eccellente cuoco di professione.

Da chi nasce l’idea di intraprendere questo tipo di attività?

Nasce 12 anni fa da un’idea mia e di mio padre, i gestori dell’Agriturismo. Abbiamo voluto intraprendere quest’attività agrituristica, e non alberghiera, proprio perché per noi è importante il rapporto diretto con la clientela. Fare in modo che la nostra gestione familiare e il nostro staff carismatico, facciano sentire sempre i nostri ospiti come a casa propria.

Che origini ha la struttura del vostro agriturismo?

Questa era una masseria un tempo. Una vecchia proprietà del Barone di Palermo, il quale la gestiva assieme ai massai che lavoravano la sua terra. La mia famiglia ha acquisto questa struttura e ristrutturata, secondo i canoni estetici tipici del rustico siciliano.

Che tipo di servizi offrite agli ospiti?

La nostra struttura dispone di piscina , solarium e vasca idromassaggio panoramica da dove è possibile vedere il mare. Inoltre organizziamo: escursioni in quad, a cavallo, in elicottero, in barca e viste guidate nelle principali città dei dintorni.

Producete e vendete prodotti della vostra terra?

Si, certamente! E li utilizziamo maggiormente all’interno della cucina del nostro ristorante, per offrire ai nostri ospiti piatti tipici con le verdure di stagione. Inoltre i nostri prodotti  vanno anche a rifornire la nostra “Bottega Donna Andrea”, l’emporio dell’azienda dove è possibile acquistare marmellate, liquori tipici e olio di oliva prodotti direttamente in azienda.

Quali sono i piatti che vanno per la maggiore nel vostro ristorante?

Noi siamo una famiglia di cuochi professionisti, abbiamo lavorato per molti anni all’estero dove abbiamo raffinato maggiormente il mestiere. La nostra cucina è caratterizzata da un’ampia scelta di antipasti misti e dall’utilizzo delle spezie che la terra ci offre.

vecchia_massera

Agriturismo Vecchia Masseria Charme & Relax

Caltagirone (Catania)