LArcipelago Toscano è uno dei punti di riferimento più importanti per il settore turistico della regione. Il territorio delle isole è situato tra la Toscana e la Corsica, ed è compreso nelle aree provinciali di Grosseto e Livorno. Le isole maggiori sono sette, seguite da un numero di isolotti minori (tra cui Giannutri) e di scogli.

Tra le tappe fondamentali per chi vuole scoprire il fascino di questi luoghi ricordiamo l’Isola D’Elba, un posto ricco di magia, dove è possibile perdersi tra la bellezza di spiagge come quelle vicine a Marciana Marina, vivere una inebriante passeggiata in pineta, oppure fare l’esperienza del trekking su Monte Capanne.

Un’altra perla dell’Arcipelago Toscano è l’Isola del Giglio, molto affascinante soprattutto per via dei lidi, tra i quali ricordiamo la spiaggia dell’Arenella, dalla quale si può godere di una pregevolissima vista del Monte Argentario. Se avete intenzione di passare qualche giorno in questi luoghi dove arte, storia e bellezze naturali si incontrano in una sinergia unica, soggiornare in agriturismo è la scelta migliore, e noi abbiamo selezionato per le vostre vacanze le ultime offerte!