agriturismo-torre-cascianiLa Puglia è una regione dove il fascino naturale rappresenta un fattore fondamentale per il turismo. Una delle più grandi bellezze di questa terra è insita nella capacità dei suoi abitanti di far convivere questo elemento con un amore molto forte per l’ospitalità e per la divulgazione culturale, sinergia che crea un’atmosfera magica.

Chi ha intenzione di viverla può scegliere per esempio di soggiornare in agriturismo. Noi oggi vi portiamo alla scoperta dell’Agriturismo Torre Casciani, situato ad Ugento, in provincia di Lecce. L’azienda agricola si trova a soli 2 km dal meraviglioso mare del Salento: gli ospiti possono così godere del fascino di un soggiorno in un’antica torre risalente al XVI secolo, e vivere momenti indimenticabili sulle bellissime spiagge poco lontane da località come Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Il Salento non è semplicemente una parte della Puglia, ma un vero e proprio concetto culturale, che può essere scoperto in maniera completa attraverso un soggiorno in agriturismo.

torre_casciani

Agriturismo Torre Casciani

Ugento (Lecce)