Perché non festeggiare l’inizio dell’anno nuovo in agriturismo? Ecco alcune idee per splendide location ed offerte speciali in agriturismo per le feste natalizie ed il Capodanno!

1) Feste in famiglia in in un podere toscano nella valle di Pomarance

Il dolce panorama delle colline toscane si offre agli ospiti dell’Agriturismo Santa Lina, ricavato in una casa colonica attentamente restaurata, e circondato da ampie zone boschive, campi e uliveti nella splendida valle di Pomarance. Qui si possono gustare prodotti biologici come i cereali e l’olio extravergine d’oliva, e fare escursioni

Agriturismo Santa Lina

Agriturismo Santa Lina

a castelli medievali come Rocca Sillana, e rilassarsi presso le acque limpide del fiume Cecina. Bellissimi i borghi arroccati sulle sommità, tutti da visitare, come Castelnuovo e Serrazzano, Montecastelli e Montecatini Val di Cecina.

Interessante l’offerta natalizia che lagriturismo propone a una grande famiglia: 100 euro a persona per 8 giorni di soggiorno, pernottamento e colazione incusi.

2) Vacanze di Natale romantiche in una Villa Veneta del Cinquecento

L’Agriturismo Villa Selvatico è una Villa Veneta cinquecentesca, circondata da un parco secolare di tre ettari a breve distanza dalla città d’arte di Padova e dalla bella Venezia. Gli ospiti possono alloggiare in cinque appartamenti indipendenti e una suite di pregio. Appena fuori dall’agriturismo c’è una pista ciclabile adatta a praticare la bicicletta, la corsa, il nordic walking

Inverno a Villa Selvatico

Inverno a Villa Selvatico

o semplicemente per passeggiare in tranquillità. In occasione delle vacanze natalizie, tariffa speciale di 210 euro a testa a persona per un soggiorno dal 27 dicembre al 3 gennaio.

3) Sulle colline del Lago di Garda, in una campagna incantata

Sulle colline del lago di Garda, in comune di Toscolano Maderno, poco distante dalla frazione di Cecina, si trova l’Appartamento in Affitto in Campagna Cervano, un complesso di due case in mezzo ai campi, con una meravigliosa vista sul lago ed il campo da golf, al centro del parco alto Garda bresciano.

In una cascina dell’800, ristrutturata completamente, offre, in una atmosfera riservata e tranquilla, la signorile ospitalità che ha tanto attirato i viaggiatori inglesi dell’800.

Bella vista all'Agriturismo Cervano

Bella vista all’Agriturismo Cervano

Per un capodanno in una location speciale, Cervano offre un sogiorno a 200 euro a persona in 6 appartamenti, per ospitare fino a 25 persone dal 29 dicembre al 2 gennaio.

4) In un antico casale a Montefiascone, con un panorama indimenticabile

Nell’Alto Lazio, ai confini con la Toscana e l’Umbria, l’Agriturismo Poggio di Montedoro sorge su un bellissimo poggio alle porte di Montefiascone, in prossimità dell’antica Via Francigena. I 5 casali, ristrutturati secondo la tradizione, sorgono in una posizione panoramica unica dominante il Lago di Bolsena e il territorio circostante tra boschi di querce e castagni, che spazia fino ad intravedere il Mar Tirreno. Tutti gli appartamenti sono finemente curati sia per i materiali di restauro, con travi in legno a vista e i pavimenti in cotto sia per gli arredi in arte povera. Il Capodanno è al prezzo speciale di 90 euro a persona per un soggiorno in famiglia dal 27 dicembre al 3 gennaio.

Agriturismo Poggio di Montedoro

Agriturismo Poggio di Montedoro