Agriturismo Oasi di Galbusera Bianca

Agriturismo Oasi di Galbusera Bianca

Poche idee per il fine settimana? Ecco 3 agriturismi nella zona del Lago di Como, tra incantevoli paesaggi naturali, dove annoiarsi è impossibile, per grandi e piccini!

1) Trattamenti benessere all’Oasi di Galbusera Bianca
E’ una vera e propria oasi quella che troviamo a soli 20 km a sud di

Lecco: l’Agriturismo Oasi di Galbusera Bianca è circondato da boschi, colline e ruscelli, viti e frutteti nel Parco di Montevecchia e Valle del Curone. Il complesso è un piccolo Borgo di 5 cascine storiche, con piscina coperta e riscaldata, centro benessere, circondati da un’azienda agricola biodinamica con ristorante di cucina naturale. Ricordiamo in particolare i trattamenti benessere: discipline diverse per rigenerarsi, come i massaggi sonori armonici con campane tibetane, riflessologia plantare, e trattamenti riequilibranti ayurvedici.

2) Tutti a cavallo a Pratoalto
Ideale per una vacanza all’insegna della natura e del

Panorama Agriturismo Pratoalto

Panorama Agriturismo Pratoalto

buon cibo, l’Agriturismo Pratoalto in alta Val Seriana, è una destinazione ideale per le famiglie, per i bambini e per i gruppi sportivi e ricreativi. Tante sono infatti le attrezzature sportive, che insieme alla piscina e al piccolo maneggio, e ai tanti animali della fattoria, immersi in un bellissimo scenario naturale, rendono il soggiorno divertente e indimenticabile. Giochi di gruppo, gare, partecipazione alle piccole attività agricole rendono unica l’esperienza del campo estivo organizzato per i più piccoli.

3) Passeggiate con il lama a Scuderia della Valle
A Sant’Omobono Terme

Agriturismo Scuderia della Valle

Agriturismo Scuderia della Valle

in località Valsecca, nel cuore verde della Valle Imagna a pochi minuti dalle terme, a breve distanza dal centro di Bergamo, sorge l’Agriturismo Scuderia della Valle. La struttura ospita un maneggio con la possibilità di fare passeggiate a cavallo e lezioni di equitazione per tutti, inoltre passeggiate in compagnia dei lama nei boschi della valle. La fattoria didattica propone visite guidate per gruppi e scolaresche, mini trekking con i lama, campi natura estivi e laboratori didattici. Da non perdere una cena genuina con i piatti del ristorante.

Agriturismo Oasi di Galbusera Bianca

Agriturismo Oasi di Galbusera Bianca