1) Gli animali della fattoria amici dei più piccoli in Veneto

L’Agriturismo Valgrande a Bagnolo di Po, in provincia di Rovigo offre un’opportunità unica per i più piccoli, di conoscere da vicino il mondo contadino e i piccoli amici della fattoria, nella verdissima natura del Polesine. Tanti sono i percorsi nel verde alla scoperta dei profumi della campagna, con biciclette a disposizione degli ospiti per giornate all’aria aperta.

Agriturismo Valgrande, fattoria didattica

Agriturismo Valgrande, fattoria didattica

2) Corsi per imparare a fare pane, pasta e biscotti in Campania

L’Agriturismo il Falco del Cilento a Torchiara, nei pressi di Salerno, è un’ottima destinazione per riscoprire il legame con l’ambiente, la terra e le tradizioni, sia per gli adulti che per i bimbi,

Si organizzano corsi per fare la pasta fresca, la pizza e i biscotti, e corsi stagionali legati alle attività agricole come la vinificazione e la raccolta.

Bimbi protagonisti al Falco del Cilento

Bimbi protagonisti al Falco del Cilento

3) Passeggiate con i pony in Piemonte

L’Agriturismo La Biandrina a Carpignano Sesia, vicino a Novara, costeggiato da una rigogliosa distesa boschiva e dalla stupenda catena montuosa della Valsesia, con l’imponenza del suo Monte Rosa, offre passeggiate a piedi, in bici o con asini, cavalcate sui pony per i bambini e la visita alla fattoria didattica, con abbondanti merende dopo la salutare scampagnata.