Se amate la musica, date un’occhiata a questi appuntamenti… sono tantissimi i grandi nomi che animeranno i palcoscenici d’Italia per un’estate tutta da ballare!

1) TORINO

Grandi concerti in programma per l’estate torinese: si parte con Tiziano Ferro il 20 giugno per proseguire con il rock classico di un mito come Vasco Rossi nelle date del 27 e 28 giugno. Il più grande cantautore della storia, il grande Bob Dylan, fa tappa nella capitale piemontese il 2 luglio presentando i suoi vecchi e nuovi successi, per poi chiudere in bellezza con gli U2 il 4 e 5 settembre al PalaAlpitour con il loro Innocence +eXperience Tour.

Agriturismo Cascina Verne

Agriturismo Cascina Verne

Dove dormire: Agriturismo Cascina Verne, a Carmagnola, in un antico convento settecentesco completamente ristrutturato e immerso nella campagna. Da non perdere la cucina tipica piemontese servita al Ristorante Verne.

2) LUCCA

A Lucca sarà nientemeno del grande Francesco De Gregori ad aprire il concerto indimenticabile del mitico Bob Dylan l’1 luglio, con il suo nuovo album Shadows in the Night. E’ poi la volta di John Legend, forte del successo della hit All of Me in occasione del Lucca Summer Festival il 5 luglio, per proseguire poi con Paolo Nutini l’8 luglio, con il suo ultimo album Caustic Love, e con Elton John l’11 luglio.

Agriturismo La Foce

Agriturismo La Foce

Dove dormire: Agriturismo La Foce, a Molazzana, composto di tre appartamenti indipendenti che condividono un’ampia piscina nel suggestivo scenario delle colline delle Alpi Apuane, tra i castagni nel cuore della Garfagnana.

3) VERONA

Anche l’Arena di Verona si trasforma quest’estate in un suggestivo palcoscenico per i grandi nomi della musica internazionale: aprono la rassegna i Kiss l’11 giugno con un ritorn in grande stile, seguiti da Patti Smith il 19 giugno. La giovane band inglese dei Mumford And Sons accenderà la serata del 29 giugno, mentre sarà il grandissimo Carlos Santana ad esibirsi il 20 luglio. Il leggendario chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour sarà di scena il 14 settembre, mentre sarà l’amatissimo Eros Ramazzotti ad animare le serate del 16 e 18 settembre.

Agriturismo Corte Oliani

Agriturismo Corte Oliani

Dove dormire: Agriturismo Corte Oliani, a Villa Bartolomea, che include quattro appartamenti indipendenti immersi nel verde. Ottimo il Ristorante dedicato agli ospiti, ricavato dal vecchio fenile, e una bellissima piscina a disposizione.

4) ROMA

La grande Patti Smith fa tappa con il suo tour nella capitale il 14 giugno, seguita il 29 giugno da una delle poche tappe italiane di Bob Dylan. Ancora il 20 giugno è invece la volta del talentuoso Mika, pronto a presentare il suo ultimo album No Place in Heaven. Il 18 luglio da non perdere la voce unica dei Muse, in occasione del Rock in Roma, con il loro nuovo album Drones, e le sonorità originalissime di Bjork il 29 luglio.

Agriturismo Riserva dell'Olmo

Agriturismo Riserva dell’Olmo

Dove dormire: Agriturismo Riserva dell’Olmo, a 36 km dal centro storico di Roma, situato in un parco di 140 ettari con grande piscina. Da gustare la raffinata e genuina cucina a km zero del Ristorante, in un’area ideale per escursioni nella Tuscia e nella campagna laziale.

5) PISTOIA

La città toscana ospita l’1 luglio la band dei Mumford and Sons e la loro vocalità intrisa di folk, mentre il 7 luglio sarà Hozier ad esibirsi, forte del successo della sua hit Take Me to Church. Il progressive metal dei Dream Theater è protagonista il 19 luglio, mentre è il mitico Santana ad esibirsi per nuovi e vecchi fan il 21 luglio. A chiudere l’estate musicale di Pistoia è il grande Sting, live il 24 luglio.

Piscina con bella vista all'Agriturismo Barbicaio

Piscina con bella vista all’Agriturismo Barbicaio

Dove dormire: Agriturismo Barbicaio di Orlandini Antonio, a Saturnana, che dispone di due appartamenti indipendenti, di cui uno ricavato dalla ristrutturazione di un antico mulino ad acqua, con zona solarium in una terrazza naturale che dà sulla città di Pistoia.