Panorama Agriturismo Monte Pin

Panorama Agriturismo Monte Pin

Un’ottima occasione per una pausa rilassante: stiamo parlando del Ponte dell’Immacolata, il prossimo 8 dicembre. Vi presentiamo alcuni suggerimenti per trascorrerlo in alcuni degli agriturismi più belli del nostro Paese.

 

Agriturismo Il Palazzo La Spiga, Arezzo

L’Agriturismo Il Palazzo La Spiga è un Residence in Toscana, situato tra le colline del Chianti Aretino in mezzo al verde. Dal restauro di un’antica casa colonica è stato recentemente realizzato un piccolo complesso residenziale composto da 9 appartamenti, in un’area di 44 ettari di terreno, con un suggestivo boschetto delimitato a valle dal fiume Arno. L’agriturismo si trova nella Valdarno, tra Arezzo e Firenze, un territorio storicamente appartenuto al Ducato di Firenze.

Agriturismo Palazzo La Spiga

Agriturismo Il Palazzo La Spiga

 

Agriturismo Valle Verde Gubbio

A breve distanza da Gubbio, una delle città medievali meglio conservate, in un’incantevole valle preappenninica umbra, sorge l’Agriturismo Valle Verde, al centro di un’Azienda Agraria Biologica di 200 ettari. L’azienda è attraversata da percorsi di trekking, montainbike e sentieri per lunghe passeggiate nei suggestivi boschi popolati da selvaggina, tartufi e funghi. Vicinissimi sono Monte Cucco e Monte Calvo, in una posizione ideale per muoversi alla scoperta di Umbria, Toscana e Marche. L’ ospitalità è curata direttamente dai proprietari in raffinati appartamenti arredati con mobili in stile.

Agriturismo Valle Verde

Agriturismo Valle Verde

 

Agriturismo Podere Don Peppe 1884, Sorrento

Azienda agricola a conduzione familiare, l’Agriturismo Podere Don Peppe 1884 si trova in posizione collinare a brevissima distanza dal mare, a metà strada tra Positano e Sorrento. Si tratta di un’azienda agricola tradizionale, in cui si coltivano i terreni nel pieno rispetto dell’ambiente, con un’esposizione climatica ed una composizione ideale per le coltivazioni, tanto da conferire profumi e sapori caratteristici ai prodotti. Le camere sono arredate con gusto e con un elegante mix tra arredi di tendenza rurale e mobili di antiquariato. Il ristorante serve piatti tradizionali della cucina contadina preparati con la massima cura della qualità.

Agriturismo Podere Don Peppe

Agriturismo Podere Don Peppe

 

Agriturismo Oasi del Tigullio, Genova

L’Agriturismo Oasi del Tigullio, situato sulla cornice del monte di Portofino, è un’antica fattoria, completamente ristrutturata in stile ligure, circondata da ulivi secolari. Una location ideale per chi cerca relax e tranquillità senza rinunciare alla comodità di raggiungere velocemente le splendide coste genovesi, che distano meno di 3 km dalla struttura. Gli ospiti sono alloggiati in 6 stanze, tutte arredate con stile ed eleganza.

Agriturismo Monte Pin

Agriturismo Monte Pin

 

Agriturismo Monte Pin, Trento

In Val di Non, a 800 metri di altitudine ai piedi della catena montuosa delle Maddalene,vicino al Gruppo Brenta,all’Adamello e al Gruppo Ortles-Cevedale, sorge l’Agriturismo Monte Pin, a soli 30 minuti dalle piste da sci di Folgarida-Marilleva. L’Azienda Agricola produce Miele e Mele Melinda. Le stanze portano il nome dei fiori di montagna e sono dotate di parquet e arredi in legno di abete. Alcune offrono un balcone con vista panoramica della Val di Non con il lago di S.Giustina. Da vedere i siti storici del Santuario di San Romedio, uno dei più affascinanti eremi d’Europa, interamente costruito sulla roccia, e Castel Thun, splendida dimora signorile perfettamente conservata.

Agriturismo Valle Verde

Agriturismo Valle Verde