Carnevale di Agropoli 2012

Campania - AGROPOLI - (SA)
inizio: Domenica 12 Febbraio 2012 - fine: Martedì 21 Febbraio 2012

La Città di Agropoli, Assessorato al Turismo e l' Associazione Il "Carro", presentano la 40° edizione delCarnevale di Agropoli. Da molti anni è brillantemente organizzato dall' Associazione Il Carro, in collaborazione con l'amministrazione Comunale, assessorato al turismo, rendendola una festa vivace ed unica nel suo genere, che colora di tinte briose e di fantasie la Città di Agropoli, pacificamente invasa, durante le sfilate dei carri, da un popolo festante che si stima intorno alle ottantamila unità.

I Cartapestai nel mese di Settembre avviano il loro alacre, paziente e sapiente lavoro, e tutta la loro versatile creatività la ritroveremo nei carri allegorici che animeranno le tanto attese sfilate.

Il periodo più libero, estroverso, ironico e dinamico dell'anno, festeggiato con un programma vario ed articolato, fa del Carnevale di Agropoli, Il più spettacolare della Campania.

Vi invitiamo a non mancare al Carnevale di Agropoli, sarà un'occasione di riscoperta turistica, culturale e folkloristica di questa ridente ed accogliente città del Cilento.

AGRITURISMI VICINO A AGROPOLI