Cinefrutta

Campania - BATTIPAGLIA - (SA)
inizio: Venerdì 4 Maggio 2012 - fine: Sabato 5 Maggio 2012

L'OP "Terra Orti Società Cooperativa" indice per l'anno 2012 la seconda edizione di "Cinefrutta - Festival della sana alimentazione" (campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta ai giovani in età scolare), concorso per la realizzazione di un cortometraggio.
Scopo del concorso è di attirare l'attenzione dei giovani sull'importanza del consumo di ortaggi e frutta e, più in generale, sull'affermazione della sana alimentazione, sottolineando soprattutto le conseguenze negative che possono essere provocate da una dieta non equilibrata.
Il progetto si propone di stimolare la creatività dei partecipanti mediante la realizzazione di opere audiovisive che facciano riferimento al delicato e importante tema della sana alimentazione. Alle selezioni possono partecipare classi di scuole secondarie di primo grado (ovvero scuole medie statali e private) e scuole secondarie di secondo grado dei Paesi dell'Unione Europea. Alle selezioni possono partecipare anche singoli alunni o gruppi di alunni. La manifestazione finale del CINEFRUTTA si terrà a maggio 2012. Durante l’evento, saranno proiettati su grande schermo i cortometraggi in nomination e premiati i vincitori.

AGRITURISMI VICINO A BATTIPAGLIA