Masseria Cardillo

Ss 407 - Basentana Km 96 , 75012 Bernalda (Matera) Mappa

CONTATTA IL GESTORE

Descrizione

Il nostro agriturismo é situato in agro di Bernalda in provincia di Matera, nel cuore della Magna Grecia; l'ospite può visitare la zona archeologica del Metapontino. Non lontano dalla Masseria Cardillo, i "Sassi di Matera" e il fascino delle "Chiese Rupestri". Interessante anche la possibilità di visitare il "Parco Nazionale del Pollino", una delle zone naturalistiche più ricercate del mezzogiorno. L'ospite trova un'accoglienza familiare e riservata in un'ampia casa ricavata dalla ristrutturazione di antichi granai di fine settecento, dotata di eleganti camere, ciascuna con fioriti terrazzi o pergolati. Situata nel cuore del Metapontino, antica terra agricola, nonché zona ad altissimo interesse archeologico e paesaggistico, bagnata dalle limpide acque del mar Ionio, è oggi meta ambita dai turisti. Nella Masseria Cardillo sono disponibili dieci camere doppie e/o triple accoglienti e confortevoli, ristrutturate ed arredate conservando lo stile delle case padronali lucane. Tutte con servizi privati, riscaldamento, aria condizionata ed ogni comodità che garantisce agli ospiti il massimo comfort. Il numero limitato di camere e i grandi spazi a disposizione assicurano un servizio accurato ed una grande quiete. Un intero granaio é oggi l'ampio salone con grandi camini e soffitti a volta in mattoni a vista. I lavori di ristrutturazione sono stati dettati dal desiderio di voler mantenere inalterato lo stile delle case padronali della campagna lucana, nel rispetto dell'architettura originale, con un paziente lavoro di recupero dei particolari ed uno studio approfondito delle funzioni native degli ambienti. Il complesso é dotato di soluzioni di confort completamente integrate dal punto di vista architettonico. Dopo i lavori, il complesso si presenta ricco di stile e di storia culturale.

Servizi Masseria

  • Sala Colazione
  • Giardino
  • Piscina
  • Parcheggio Ospiti Gratuito
  • Televisione
  • Riscaldamento
  • Bella Vista
  • Aria Condizionata

Descrizione delle stanze

Nella masseria sono disponibili dieci camere doppie e/o triple accoglienti e confortevoli, ristrutturate ed arredate conservando lo stile delle case padronali lucane. Tutte le camere dispongono di servizi privati, riscaldamento, aria condizionata ed ogni comodità, per garantire agli ospiti il massimo comfort. Il numero limitato di camere e i grandi spazi a disposizione assicurano un servizio accurato ed una grande quiete.

Dintorni

Non lontano dall'agriturismo è possibile visitare Matera, città dei "Sassi", patrimonio mondiale dell'Unesco, con il fascino delle sue "chiese rupestri"; il Museo Archeologico della Magna Grecia a Metaponto; il Museo Nazionale della Siritide a Policoro; il Parco Nazionale del Pollino, una delle zone naturalistiche più frequentate del Mezzogiorno. Raggiungibili facilmente in auto sono i castelli di epoca federiciana e le cattedrali medievali lucane e pugliesi. L'agriturismo si trova a soli cinque chilometri dalle spiagge joniche e offre ai suoi ospiti un campo da tennis e una piscina. A 3 Km dalla struttura è situato il Campo da Golf Metaponto, 18 buche, e a soli 15 Km il Campo da Golf Riva dei Tessali. Con i suddetti campi Masseria Cardillo ha stipulato una convenzione che permette ai suoi ospiti di avere uno sconto del 10% sul Green Fee.

Tariffe Masseria

Prezzo Minimo Prezzo Massimo
Prezzo a persona per notte 29 45
Prezzo camera doppia per notte 0 0

Mappa

Ss 407 - Basentana Km 96 , 75012 Bernalda - Matera

Richiesta disponibilità

Contatta Il Gestore
boss
Contatta i proprietari dell'agriturismo
Parla italiano,
agri Perchè Agriturismi.it
Una selezione di oltre 3500 agriturismi; impossibile non trovare la soluzione ideale!
Dal 1999 ci occupiamo di agriturismo; quale migliore garanzia?
Prenota in totale sicurezza; un aspetto per noi fondamentale.
Aggiungi Ai Preferiti