Immerso nel verde della bellissime vallate della Val d’Orcia, famoso parco della Toscana a pochi chilometri da Siena, troviamo l’agriturismo Podere San Giorgio di Radicofani.

L’Agriturismo, di recente ristrutturato e tra i migliori su bed-and-breakfast-europe.com, offre ai suoi visitatori tutta la bellezza, la serenità e la pace di queste terre dal 1999 area naturale protetta di Interesse Locale per tutela del cono vulcanico di Monte Amiata.

L’intera zona della Val d’Orcia è caratterizzata dall’antica via medievale, la Via Cassia, che all’incirca nel VIII fu realizzata tra Firenze e Bolsena, donando al territorio caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche di antica fattura.

Il Podere San Giorgio rappresenta per la sua posizione il luogo ideale per gli amanti della vita all’aria aperta, per gli amanti delle escursioni e delle gite a piedi, in Mountain Bike oppure in moto.

Dall’agriturismo è possibile intraprendere un lungo giro lungo la Via Francigena, parte di un fascio di vie conosciute come Vie Romee, che in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma e di qui proseguivano in direzione della Puglia.

L’Agriturismo San Giorgio dispone di 5 ampi e confortevoli appartamenti di recente ristrutturazione e dotati di tutti i confort principali odierni. Nelle calde giornate estive è inoltre possibile, anzi animatamente consigliato, l’utilizzo della piscina esterna fornita di zona lettini per ammirare le vallate e godersi la pace del territorio.

Gli appartamenti sono una valida alternativa agli alberghi più centrali nella zona di Siena e dispongono di tutti i servizi necessari per la permanenza nella struttura con inoltre una corte centrale dove è possibile degustare prodotti tipici del territorio come vini, formaggi e salumi. Nel possedimento è inoltre presente un maneggio che permette ai turisti di effettuare delle tranquille passeggiate a cavallo.

Il podere San Giorgio offre periodicamente pacchetti All-inclusive con al sui interno cene tipiche della tradizione Toscana in ristoranti selezionati per farvi provare le specialità enogastronomiche della nostra regione.

A pochissimi minuti da Radicofani è possibile godere dei benefici termali più conosciuti e visitati nella Val d’Orcia ovvero i Bagni di San Filippo. Le calde acque termali delle vicine terme sono accessibili gratuitamente oppure a pagamento all’interno dello stabilimento dotato di centro benessere e piscina. Gli eccezionali trattamenti curativi e di bellezza delle terme di San Filippo sono completamente naturali grazie all’uso delle acque sulfuree, dei loro sedimenti e fanghi.

L’agriturismo podere San Giorgio è inoltre un ottimo appoggio fuori dal caos e dal traffico per visitare la vicina Siena, la famosa città del palio, ed i suoi dintorni della genuina Valle dei Chianti alle Crete Senesi, dal suggestivo Castello di Monteriggioni all’incredibile Bagno Vignoni.

Si tratta sicuramente di un’ottima soluzione per una fuga d’amore o per una breve vacanza all’insegna del relax in famiglia anche grazie al meteo del territorio che prevede inverni miti ed estati mai afose.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza simile, per mettervi in contatto con l’agriturismo potete facilmente visitare il loro SitoWeb www.poderesangiorgio.net, chiamare al loro numero di cellulare – 3395418528 oppure scrivere alla loro casella email – [email protected]. Insomma non aspettate un secondo in più ed appena avete l’occasione fuggite in queste terre beate dove la pace e la serenità ne fanno da padrone.