agriturismi.it

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2021

Agriturismi.it è un sito web di Cubo Lab - P.I. 03823540277


Termini e Condizioni di Agriturismi.it

www.agriturismi.it ha lo scopo di promuovere on-line le strutture agrituristiche, affittacamere, bed & breakfast, alloggi nella natura, resort, country house in contesto rurale.

Le singole strutture possono essere contattate dagli utenti internet compilando il form di richiesta disponibilità, tramite il numero di telefono, il link al sito internet oppure, se presenti, attraverso sms, Whatsapp, Messenger, Telegram.
Ogni struttura aderente, inserisce autonomamente le proprie informazioni, foto, prezzi, traduzioni, offerte ecc. accedendo ad un'area riservata con propria user e password ed è direttamente responsabile di tali contenuti.


Le strutture presenti sul portale possono in ogni momento richiedere la cancellazione o la modifica delle informazioni mostrate online contattando l'indirizzo email [email protected] o chiamando il numero telefonico 329/6864838. Tramite il gestionale dedicato si possono aggiornare autonomamente le informazioni tramite il seguetuente link: https://www.agriturismi.it/secure/gst

Cubo Lab di Enrico Mancosu (Agriturismi.it) (titolare del dominio www.agriturismi.it) non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti e la veridicità delle informazioni pubblicate dalle singole strutture. Cubo lab non è responsabile dell'accessibilità, correttezza e attualità dei siti Web di terzi che sono collegati tramite link al presente sito Web. L'utente di Agriturismi.it contatta la struttura per concordare i prezzi e la disponibilità.

Offerte e Last Minute
Verificare sempre i prezzi delle offerte e dei last minute con la struttura, prima di recarsi in struttura. Può succedere che alcune strutture ricettive sbaglino a inserire i costi o la descrizione e il sistema calcola un prezzo a persona differente dalla realtà.

Condizioni di servizio
L'accesso e/o utilizzo di Agriturismi.it è volontario e attribuisce all'utente, la responsabilità di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle Condizioni Generali, alle regole di Utilizzo e alla Privacy Policy riportate sul sito. Utilizzando Agriturismi.it l'utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, dovrà quindi leggere con attenzione l'informativa prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua completa e assoluta responsabilità. Senza la totale e volontaria adesione alle presenti Condizioni l'utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione da Agriturismi.it.

Agriturismi.it si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo, si consiglia pertanto agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono al sito e lo utilizzano. L'utente può, in qualsiasi momento, accedere e consultare le Condizioni.
È vietato utilizzare Agriturismi.it per scopi diversi da quello originale.

E' compito dell'utente utilizzare le informazioni presenti sul sito agriturismi.it con prudenza e di procedere a ogni verifica sotto la sua propria reponsabilità.

Le offerte sono inserite direttamente dai gestori e vengono riproposte in automatico alla loro scadenza se non vendono disattivate dai gestori stessi, si consiglia quindi di verificare la disponibilità e correttezza delle stesse con il gestore delle strutture ricettive.

Servizi agli utenti
Il Sito consente agli inserzionisti (le strutture ricettive) di pubblicizzare uno o più strutture e ai viaggiatori di prenotarle direttamente o di richiedere informazioni relative al prezzo e alla disponibilità delle stesse. Agriturismi.it permette ai viaggiatori di incontrare virtualmente i gestori, con lo scopo di facilitare la richiesta di alloggio e la prenotazione.
Importante: Agriturismi.it non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, Agriturismi.it non fa intermediazione e quindi non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

Agli utenti inserzionisti (proprietari o gestori) diamo la possibilità di inserire e pubblicare annunci di alloggi su Agriturismi.it; un portale internet dove è possibile verificare lo stato delle proprie inserzioni; verificare le statistiche sugli annunci e modificare le informazioni mostrate (foto, testi, prezzi ecc)

Cubo Lab di Enrico Mancosu si riserva la possibilità di fornire agli utenti viaggiatori solo i dati e/o le informazioni fornite dall'utente inserzionista quando ciò si riveli necessario per la realizzazione del servizio, sempre fatto in accordo con la normativa vigente.

Gli utenti registrati e non su questo sito possono ricercare una struttura ricettiva attraverso le pagine di consultazione pubblicate sul Sito. La ricerca della strutture ricettive avviene autonomamente da parte dell'utente viaggiatore, Agriturismi.it non ha alcun obbligo di sostituirsi o di supportare il viaggiatore nella fase di ricerca dell'alloggio.
Gli utenti possono dialogare con i gestori via telefono, form di richiesta informazioni o attraverso il sistema di messaggistica interna fornita da Agriturismi.it.
Gli utenti possono inserire in modo autonomo recensioni sulle strutture ricettive. Le stesse verranno verificate dallo staff di agriturismi.it che si riserva la possibilità di non pubblicare recensioni che appaiono non veritiere, offensive e che non seguono standard qualitativi adeguati.

Cubo Lab si riserva la possibilità di fornire ai gestori inserzionisti solo i dati e/o le informazioni fornite dall'utente quando ciò si riveli necessario per realizzare il servizio, tutto ciò fatto in accordo con la normativa vigente.

Tutte le informazioni fornite dall'utente durante l'utilizzo del Portale devono essere veritiere e precise. Ai fini della presente, l'utente deve garantire l'autenticità e veridicità di tutti i dati inseriti durante la compilazione dei form necessari al contatto.

Allo stesso modo, è di competenza del gestore della struttura ricettiva mantenere le proprie informazioni di contatto aggiornate e veritiere. In ogni caso l'Utente sarà il solo responsabile di tutte le informazioni inserite non autentiche che pregiudichino Agriturismi.it o terzi.
Registrandosi, l'utente è a conoscenza e acconsente alla ricezione di comunicazioni aziendali via email, telefono o messaggistica istantanea ai recapiti inseriti dall'utente stesso.

Annunci
Per pubblicare un'inserzione è necessario compilare un form di iscrizione accettando le condizioni del sito.
GLi annunci richiedono degli standard qualitativi minimi, tutti gli annunci e i contenuti sono soggetti ad approvazione preventiva prima della pubblicazione nel portale. Le immagini, la posizione geografica, la correttezza dell'e-mail, il numero telefonico, le descrizioni, i servizi, i prezzi ecc saranno sottoposti a controllo da parte dello staff di Agriturismi.it che si riserva il diritto di non pubblicare o integrare gli annunci non conformi agli standard qualitativi richiesti.
Agriturismi.it si riserva il diritto di rifiutare un’inserzione, cancellare parzialmente o completamente le informazioni contenute nell'annuncio, qualora venisse considerato non debitamente compilato, duplicato o che non soddisfi i requisiti di qualità richiesti.

Se necessario, l'inserzionista accetta di fornire dei documenti che provino l'identificazione personale e la proprietà della struttura ricettiva. Il rifiuto da parte dei gestori di presentare tali documenti, determina il diritto da parte di Agriturismi.it di poter sospendere o cancellare l'annuncio e di rimborsare la quota parte del canone annuale.

L'inserzionista (gestore) è l'unico responsabile degli annunci e delle informazioni inserite nel proprio annuncio. Ogni proprietario dichiara che tutte le informazioni fornite a Agriturismi.it e ai turisti/viaggiatori, in particolar modo quelle relative a localizzazione dell'alloggio, prezzi, disponibilità del calendario, servizi offerti, offerte speciali, foto e caratteristiche, sono reali e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell'annuncio sul sito.
Qualora dovesse sorgere una controversia tra inserzionista e viaggiatore causata da una struttura presentata in modo non corretto per colpa dell'inserzionista, quest'ultimo sarà ritenuto l'unico responsabile di nei confronti dell'utente del portale. Agriturismi.it non garantisce l'accuratezza o l'aggiornamento dei testi, dei contenuti, delle foto, dei commenti, dei prezzi, dell'ubicazione delle Strutture, delle email, dei numeri di telefono, delle recensioni, dell'idoneità delle informazioni attinenti a prezzo e disponibilità, pubblicati su Agriturismi.it - I gestori sono gli unici responsabili dell'accuratezza delle informazioni riguardanti le strutture ricettive, pubblicate nel Sito.

L'inserzionista dichiara di utilizzare per il proprio annuncio fotografie, video e testi originali. Inoltre, fare uso di immagini o video di cui possiede il consenso legale, dichiara di non usare contenuti che violano la legge sulla tutela dei dati personali e sui diritti di proprietà intellettuale. In caso di violazione di tali condizioni si assumerà la piena responsabilità in merito.
L'inserzionista conferisce a Agriturismi.it una licenza d'uso, non esclusiva e cedibile a terzi, per l'utilizzo delle fotografie, video e testi pubblicati nell'annuncio per fini commerciali o promozionali.

Agriturismi.it non potrà essere ritenuta responsabile per indirizzi email non funzionanti o numeri di telefono sbagliati. Il gestore è tenuto a controllare la correttezza di quanto mostrato, mantenere email e numeri di telefono in funzione e di modificare i dati di contatto non funzionanti.
I gestori possono modificare in ogni momento autonomamente i dati di contatto (email, telefono ecc)

I gestori possono in qualsiasi momento accedere al loro gestionale per la gestione delle informazioni mostrate su Agriturismi.it. I gestori possono contattare la redazione di Agriturismi.it per richiedere modifiche, la disattivazione o la cancellazione integrale dal portale Agriturismi.it.
Agriturismi.it non si assume alcuna responsabilità in relazione all'idoneità dell'alloggio ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali.

Il posizionamento nella lista annunci è determinato, oltre che dalla soluzione di visibilità scelta dalla struttura ricettiva, anche da un algoritmo di sistema che assegna un punteggio ad ogni annuncio. Velocità di risposta, cura dell'inserzione e attivazione di alcuni servizi, potrebbero influire sulla posizione dell'annuncio su Agriturismi.it. L'ordine in alcuni casi può essere casuale.
Agriturismi.it mette a disposizione e può saltuariamente aggiungere o rimuovere servizi extra aggiuntivi e/o servizi extra a pagamento.

Agriturismi.it offre servizi extra di visibilità su Agriturismi.it per la promozione delle strutture ricettive.

Nel caso in cui sorga una qualche controversia con un viaggiatore il Gestore sarà l’unico responsabile nei confronti dell’ospite.
L’Utente di Agriturismi.it è tenuto sempre a verificare la correttezza di tutte le informazioni inserite e mostrate in fase di prenotazione, con particolare riferimento ai prezzi e alle date di disponibilità.

Gestione delle Prenotazioni, obbligo di riprotezione
La gestione di una prenotazione, annullamento o della cancellazione della stessa, avviene tramite accordi diretti tra il gestore e il viaggiatore. Le transazioni avvengono direttamente tra il cliente e il gestore, ad esempio il pagamento della caparra o il pagamento di penali, avverranno direttamente tra le due parti in fase di prenotazione - il pagamento avverrà direttamente tra le due parti secondo quanto concordato. Agriturismi.it non fa intermediazione, non è parte nell’accordo tra turista e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.
Ogni gestore è tenuto a gestire direttamente la prenotazione ottenuta tramite il canale di Agriturismi.it, ad essere corretto e rispondere direttamente di eventuali errori come l'overbooking.

Esclusione di garanzie e responsabilità
Agriturismi.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno derivato dalla mancanza di esattezza, completezza e aggiornamento delle informazioni inserite dagli utenti, né di eventuali errori o omissioni riguardanti i contenuti inseriti dagli stessi.
Agriturismi.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno derivato dalla mancanza di esattezza delle informazioni inserite dai gestori delle strutture turistiche.
Agriturismi.it non ha l'obbligo di verificare o controllare il contenuto e le informazioni inserite dagli utenti.
Agriturismi.it non è responsabile di errori o problemi che possano interferire sul buon esito della prenotazione e quindi del soggiorno del turista. il proprietario, in quanto diretto e unico responsabile, si farà carico del risarcimento a favore del turista secondo le modalita' previste dalla legge.

Agriturismi.it potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il template grafico di questo sito.

Se l'utente non è soddisfatto del Sito o non accetta interamente le clausole delle presenti Condizioni, la cessazione dell'utilizzo del Sito sarà l'unico ed esclusivo rimedio nei confronti di Agriturismi.it.

Agriturismi.it si basa su un software che viene costantemente aggiornato, cerchiamo di fare il meglio per renderlo veloce e di facile consultazione. Cubolab non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti dovuti a bug o problemi sul server in cui è ospitato il sito.
Agriturismi.it non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, dati e/o informazioni fornite dagli utenti su questo sito, né per il contenuto di link esterni riportati dagli stessi. in particolare Agriturismi.it non garantisce che questi contenuti siano corretti.
Le singole strutture possono essere contattate dagli utenti internet compilando il form di richiesta disponibilità, tramite il numero di telefono e il link al sito internet.
Ogni struttura aderente, inserisce autonomamente le proprie informazioni, foto, prezzi, traduzioni, offerte ecc. accedendo ad un'area riservata con propria user e password ed è direttamente responsabile di tali contenuti.

Salvataggio dell'indirizzo IP
Utilizzando il portale gli utenti acconsentono il tracciamento e il salvataggio dell'indirizzo IP.

Agriturismi.it si riserva il diritto di utilizzare gli IP per elaborazioni statistiche o per eventali verifiche.

In caso di necessità, Agriturismi.it metterà a disposizione della Polizia Postale i dati derivati dal tracciamento IP.

Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni di utilizzo rappresentano l'integralità dell'accordo tra Agriturismi.it e l'utente ed annullano qualsiasi scambio verbale o scritto precedentemente intercorso tra il sito e l'utente.

Le presenti condizioni, come tutte le altre condizioni del sito, sono conformi alla normativa italiana in materia e si applicano in conformità della sua validità, interpretazione ed esecuzione.

in caso di impossibilità di risoluzione della controversia secondo quanto indicato nelle presenti condizioni, Agriturismi.it e l'utente accettano di sottoporsi alla giurisdizione del tribunale di Biella (BI), a cui le parti sostengono rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, a meno che la normativa italiana non stabilisca diversamente.

Privacy
I dati inseriti per le richieste di disponibilità e per le prenotazioni vengono trattati ai sesni delle Legge sulla Privacy secondo la legge italiana.

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni.

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per finalità di esecuzione del contratto tra il titolare del trattamento e l'interessato e, più specificamente, per i seguenti fini:
Nel caso di una struttura che intende iscriversi al portale:
- la pubblicazione della scheda informativa dettagliata dei dati forniti come indicato dall'interessato stesso,
- la diffusione delle suddette informazioni nei confronti dei soggetti che avranno accesso ai ns. siti web i cui nomi a dominio sono dettagliati nel contratto siglato tra il titolare e l'interessato

2. Il trattamento sarà effettuato con modalità automatizzate e manuali, sia per i processi di ricevimento dei dati dall'interessato che nei processi di diffusione degli stessi. I dati indicati come"non destinati alla diffusione" non verranno resi pubblici ma rimarranno sui ns. sistemi in apposita area riservata. I dati saranno oggetto, allorché fruiti dai visitatori dei ns. siti web, di aggregazione con altri dati relativi a strutture ricettive le cui caratteristiche soddisfino le richieste (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, chiavi di ricerca trasmesse dai visitatori per filtrare e ridurre il numero delle informazioni elencate) trasmesse dai visitatori stessi.

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio (altrimenti non si può procedere all'iscrizione sul Portale) e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata prosecuzione del rapporto. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel form di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l'esecuzione del contratto.

4. I dati saranno diffusi presso: Portale agriturismi.it e siti correlati

5. Il titolare del trattamento è: Enrico Mancosu amministratore di Cubo Lab - via corradino sella 10 - 13900 Biella info [a-t] agriturismi.it

6. Il responsabile del trattamento è Enrico Mancosu

Nel caso di un Utente del portale che intende contattare una struttura tramite uno dei moduli on line: - l'invio tramite email dei dati forniti al responsabile della struttura contattata e l'archiviazione in un'apposita area riservata accessibile solo dal gestore della struttura e dai titolari del sito agriturismi.it. Il conferimento dei dati essenziali per essere ricontattato (email) è obbligatorio (altrimenti non si può procedere all'invio della richiesta) e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata spedizione della sua richiesta alla struttura. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel form di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l'esecuzione del contratto. Per tutti:

7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n. 196/2003

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L 'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L 'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a [email protected]


Il titolare del trattamento dei dati è: Enrico Mancosu amministratore di Cubo Lab - via corradino sella 10, 13900 Biella Email: commerciale [a-t] agriturismi.it


Per contatti o informazioni: Cubo Lab
P.I. 03823540277
Via corradino sella 10
13900 Biella Italy
Tel. 3296864838
[email protected]