Vedi L'offerta: Agriturismo La Genziana

Reg. Sa Segada 111, 07041 Alghero (Sassari) - Sardegna

OFFERTE AGRITURISMO LA GENZIANA (Offerte!)

Bisogna verificare sempre i prezzi e le disponibilità con il gestore.

VACANZA IN AGRITURISMO PER DUE PERSONE - OFFERTA LUGLIO - AGOSTO 2024

Tipologia: Avventura
Trattamento: Pernottamento + Colazione
A partire da: Sabato 13 Luglio 2024
Valida fino al: Martedì 17 Settembre 2024
Numero notti: 5
Ospiti: 2 Euro 650 Per la stanza

Vedi L'offerta
VACANZE IN AGRITURISMO! OFFERTA LAST MINUTE SARDEGNA - ALGHERO!

Tipologia: Biologico
Trattamento: Mezza Pensione
A partire da: Giovedì 1 Agosto 2024
Valida fino al: Martedì 13 Agosto 2024
Numero notti: 2
Ospiti: 2 Euro 570 Per la stanza

Vedi L'offerta
VACANZA IN AGRITURISMO

Tipologia: Famiglia
Trattamento: Solo Pernottamento
A partire da: Domenica 14 Luglio 2024
Valida fino al: Domenica 15 Settembre 2024
Numero notti: 4
Ospiti: 4 Euro 210 Per l'appartamento

Vedi L'offerta

A partire da 80 a 140 Euro 2 ospiti, 1 notte
Posti letto: 24

Descrizione La Genziana

Nel verde della campagna di Alghero, nella località Sa Segada, a soli 10 minuti dal mare, sorge l’azienda agrituristica La Genziana, un’oasi di quiete e tranquillità, dove passare le proprie vacanze in armonia con la natura, nel silenzio della macchia mediterranea. Nell’agriturismo La Genziana, dove il silenzio del paesaggio rievoca la vita semplice di un tempo, si riscopre come per incanto il felice rapporto con la natura. Nella struttura è possibile soggiornare nei week-end, durante il periodo delle ferie ed ogni qualvolta ci si voglia concedere una pausa di meritato riposo dallo stress quotidiano. Il prato che circonda la struttura vi darà la possibilità di far giocare i vostri bambini all’aria aperta o di rilassarvi immersi nel verde e nella quiete della campagna. Nell’agriturismo La Genziana potrete scegliere di trascorrere le vostre giornate negli appartamenti, nati dalla ristrutturazione di un’antica casa colonica, o nelle stanze, di recente costruzione, a seconda dei vostri desideri, senza dimenticare i diversamente abili ai quali è dedicata una camera con bagno privato.

Tipologia: Appartamenti Camere

Chi siamo

La Genziana offre la possibilità di soggiornare in stanze indipendenti e appartamenti arredati secondo la tradizione dell'artigianato sardo e di gustare cibi genuini e biologici prodotti in azienda e a KM zero. La Genziana si trova a pochi KM dalle più belle spiagge della costa sarda e a pochi passi dai maggiori siti di interesse culturale e archeologico, come il Complesso Nuragico di Palmavera e le Necropoli di Anghelu Ruju.

Descrizione delle stanze

La struttura è composta di due tipologie abitative: sistemazione negli appartamenti o nelle camere, disponibili tutto l’anno.I due appartamenti, ricavati dall’antica casa colonica di cui conservano il grande camino e le spesse mura, sono dotati di cucina, soggiorno, due camere da letto, disimpegno, servizi, tv, riscaldamento/condizionamento autonomo.L’appartamento al piano terra - “Olostri” ovvero agrifoglio - ha una veranda, soggiorno con il grande camino e angolo cottura, la stanza da letto padronale, una seconda stanza da letto e il bagno. L'appartamento al piano superiore - “Armidda”, ovvero timo selvatico - ha un soggiorno con angolo cottura e piccola terrazza, due stanze da letto climatizzate, bagno e disimpegno. Le camere sono quattro stanze doppie (matrimoniali), una delle quali attrezzata per i diversamente abili, tutte dotate di servizio privato, tv, riscaldamento/condizionamento autonomo.

Descrizione delle stanze 1
Descrizione delle stanze 2

Tariffe Indicative Agriturismo

Prezzo Minimo Prezzo Massimo
Prezzo a persona per notte 40 70
2 ospiti, 1 notte 80 140
Prezzo per tre persone per notte 120 150
Prezzo per quattro persone per notte 130 160
Note relative i prezzi: Prezzi indicativi, preferibile contattarci per un preventivo personalizzato.

Servizi Agriturismo

Altri servizi a disposizione degli ospiti:- possibilità di ampio parcheggio interno e coperto per auto e moto;- parco giochi per bambini;- un caratteristico barbecue a disposizione di tutti gli ospiti, per dilettarsi in qualsiasi tipo di fantasia gastronomica;- a pochi minuti dall’agriturismo una comoda fermata autobus della linea urbana Alghero-Fertilia-aeroporto;- le aree comuni e alcune unità abitative sono accessibili ai diversamente abili.

  • Parcheggio Coperto
  • Sala Colazione
  • Accesso Disabili
  • WiFi Gratis
  • Parco
  • Giardino
  • Cani Benvenuti
  • Carte Di Credito
  • Servizio Di Deposito Bagagli
  • Cassaforte Nella Reception
  • Ristorante
  • Maneggio
  • Fattoria Didattica
  • Barbecue
  • Prodotti Locali
  • Parcheggio Ospiti Gratuito
  • Angolo Cottura
  • Cucina Completa
  • Arredamento Tipico
  • Caminetto
  • Cassaforte
  • Asciugacapelli
  • Minifrigo
  • Televisione
  • Riscaldamento
  • Ventilatore
  • Aria Condizionata
  • Giardino In Comune

Ristorante Agriturismo La Genziana

La genziana offre servizio di ristorazione solo per gli ospiti che alloggiano, con piatti prodotti nella stessa azienda agricola, abbinati ai vini del territorio di Alghero. Si inizia con sfiziosi antipasti come tagliere di salumi e formaggi, verdure. Si continua con i primi piatti, paste lavorate ancora con metodi artigianali e cucinate secondo ricette tradizionali: ravioli di ricotta o di formaggio al sugo (ricotta e formaggio sono autoprodotti), malloreddos (tipici gnocchi sardi) al sugo di pecora o di salsiccia, tagliatelle alle verdure, oppure il pane frattau, un piatto di biblica frugalità a base di pane carasau, sugo di pomodoro, formaggio pecorino e uova. Seguono i secondi di carne, con i tradizionali agnello al finocchietto selvatico o porcetto arrosto, oppure l’agnello arrosto aromatizzato al mirto, la pecora al sugo oppure il tipico piatto dei pastori, la pecora con patate e cipolle, con contorno di verdure fresche di stagione; per finire con i dolci tipici barbaricini, le torte rustiche e sas sevadas, un dolce solitamente di forma circolare con un ripieno di formaggio pecorino (aromatizzato con buccia di limone o di arancia grattugiata), ricoperto da una pasta di semola di grano duro: tutti rigorosamente fatti in casa. A chiusura del pasto, digestivi da piante delle macchia meditteranea, anche questi rigorosamente homemade.


Menù:

Si inizia con sfiziosi antipasti come tagliere di salumi e formaggi, verdure. Si continua con i primi piatti, paste lavorate ancora con metodi artigianali e cucinate secondo ricette tradizionali: ravioli di ricotta o di formaggio al sugo (ricotta e formaggio sono autoprodotti), malloreddos (tipici gnocchi sardi) al sugo di pecora o di salsiccia, tagliatelle alle verdure, oppure il pane frattau, un piatto di biblica frugalità a base di pane carasau, sugo di pomodoro, formaggio pecorino e uova. Seguono i secondi di carne, con i tradizionali agnello al finocchietto selvatico o porcetto arrosto, oppure l’agnello arrosto aromatizzato al mirto, la pecora al sugo oppure il tipico piatto dei pastori, la pecora con patate e cipolle, con contorno di verdure fresche di stagione; per finire con i dolci tipici barbaricini, le torte rustiche e sas sevadas, un dolce solitamente di forma circolare con un ripieno di formaggio pecorino (aromatizzato con buccia di limone o di arancia grattugiata), ricoperto da una pasta di semola di grano duro: tutti rigorosamente fatti in casa. A chiusura del pasto, digestivi da piante delle macchia meditteranea, anche questi rigorosamente homemade.
Degustazioni Fattoria Aziendali
Ristorante 0ristorante

Colazione

Agli ospiti della Genziana viene servita un’abbondante prima colazione all’insegna della genuinità e della freschezza, fatta di latte, caffè, the, marmellate, burro, miele, succhi di frutta, dolci fatti in casa. Ma il vero fiore all’occhiello della colazione è rappresentato dal latte di pecora appena munto; sa frue ovvero ‘la cagliata di latte intero di pecora'; la ricotta di pecora e infine su gihoddu, il tipico yougurt sardo di origine antichissima.

Dintorni (Alghero)

A 10 km dall’Agriturismo La Genziana, sorge la città di Alghero, una delle perle più belle della Sardegna. La natura che la circonda la rende una meravigliosa meta estiva per gli appassionati del mare e per i turisti che desiderano ammirare scenari incontaminati, come quello offerto dal promontorio di Capo Caccia, con la sua ormai conosciuta falesia a forma di gigante addormentato, divenuta una dei simboli di Alghero. Dal porto di Alghero inizia la litoranea costiera verso Fertilia: si incontra prima il lido con spiagge bellissime e attrezzate, e successivamente la spiaggia di Maria Pia, con una grande pineta che protegge il litorale di sabbia bianca e finissima. A 45 km dal centro di Alghero sorge Bosa, seguendo la costa verso sud, percorrendo la splendida litoranea panoramica. A circa 50 km Stintino, rinomata località turistica della Sardegna.

Mappa

Reg. Sa Segada 111, 07041 Alghero - Sassari - Sardegna
Luogo di partenza

Recensioni Agriturismo La Genziana

Giudizio Medio Degli Ospiti La Genziana

Pulizia delle stanze :
Posizione :
Qualità delle stanze :
Servizi offerti :
Qualità/prezzo :

(Gruppo di amici)
Posto incantevole, ospitalità ottima, cibo di qualità! consigliato! (Eccellente) flag it
(Coppia)
We were there four days and enjoyed it very much. The stay was very relaxing as there are a lot of plants and animals on the farm. The room was big and clean. The Agriturismo is well located to explore Alghero and the surrounding area. The hosts were very friendly and the breakfast and dinner were great. The food was the best we had in the whole holiday on Sardinia. We can recommend the Agriturismo to anyone who wants to get to know the real Sardinia. (Eccellente) flag it
(Gruppo di amici)
site très agréable, très bon accueil, appartement très propre (Buono) flag it
(Coppia)
(Buono) flag it
(Gruppo di amici)
Stanze accoglienti e spaziose, cucina ottima, accoglienza disponibilta' e simpatia sono i motivi per cui consigliamo vivamente questo agriturismo. Grazie a Filomena Silvia ed Antonio per averci fatto sentire sempre a casa. (Eccellente) flag it
(Gruppo di amici)
Anche soggiornando solo un giorno è stato sufficiente per capire la qualità e capacità sia del personale che la struttura ritenuta ottima. Complimenti! Med (Buono) flag it
(Gruppo di amici)
(Buono) flag it
(Altro)
(Eccellente) flag it
(Coppia)
(Eccellente) flag it
(Coppia)
Ottimo consigliato (Buono) flag it
(Coppia)
(Buono) flag it
(Famiglia con bambini)
(Buono) flag it
(Famiglia con bambini)
(Eccellente) flag it

Richiedi disponibilità

Contatta Il Gestore A partire da 80 a 140 Euro 2 ospiti, 1 notte

Note relative i prezzi: Prezzi indicativi, preferibile contattarci per un preventivo personalizzato.

la genziana Boss Questo agriturismo é gestito da Silvia

Parlano italiano, inglese, francese, cinese,

Risponde velocemente

Visualizazioni 54589

agri Perchè Agriturismi.it
La migliore selezione di proposte nella natura - 3800 agriturismi, country house, casali e B&b.
Un team di professionisti esperti del settore; ti aiutiamo a trovare la tua vacanza ideale.
Le offerte sono inserite direttamente dai gestori per Agriturismi.it - Centinaia di pacchetti tra cui scegliere.
Iscriviti

Altre Proposte: Sassari

Bioagriturismo Nure
Bioagriturismo Nure
(Sardegna - Sassari)

A partire da 54 Euro

Bed & Breakfast Pintadera
Bed & Breakfast Pintadera
(Sardegna - Sassari)

A partire da 52 Euro

Fattoria La Traccia
Fattoria La Traccia
(Sardegna - Sassari)

A partire da 40 Euro

Saride
Saride
(Sardegna - Sassari)

A partire da 32 Euro

Baratz Appartamenti
Baratz Appartamenti
(Sardegna - Sassari)

A partire da 35 Euro

Meriagu
Meriagu
(Sardegna - Sassari)

A partire da 40 Euro

Bonsai Alghero
Bonsai Alghero
(Sardegna - Sassari)

A partire da 25 Euro

Le Tre Grazie
Le Tre Grazie
(Sardegna - Sassari)

A partire da 45 Euro