L' Agriturismo Salemi si trova a Piazza Armerina (EN), in prossimità di uno dei siti archeologici più visitati al mondo, la Villa Romana del Casale, IV sec. d.C., dichiarata patrimonio dell'UNESCO per i suoi 3.500 mq di pavimenti mosaicati.La struttura, raggiungibile in meno di un'ora dall'aeroporto Fontanarossa di Catania, accoglie, con ogni comfort, i suoi ospiti in un ex convento ottocentesco finemente ristrutturato, immerso in un'area verde di circa 30 ettari che garantisce assoluta riservatezza e relax.
All’interno dell’Azienda potrete nuotare in piscina, fare salutari passeggiate, ascoltare buona musica. Gli amanti dell’arte e della cultura potranno visitare la splendida Villa Romana del Casale, gli scavi archeologici di Morgantina, Piazza Armerina con l’elegante Duomo, Caltagirone con le sue preziose ceramiche.
La posizione strategica al centro della Sicilia permetterà agli ospiti di raggiungere con facilità le spiaggie di Cefalù e le più belle città siciliane, quali Taormina, Agrigento, Palermo, Siracusa e Catania.
L’Azienda organizza piccoli convegni, sagre, incontri culturali e musicali, degustazioni e mostre di artigianato siciliano.
Presso l'agriturismo sarà possibile gustare una ricca colazione a buffet, di tipo continentale con dolce e salato. In più a disposizione degli ospiti dolci e biscotti artigianali del luogo.
Nelle immediate vicinanze è altresì possibile ammirare i tesori di Morgantina (fondata nel V-III sec. a.C.) tra cui la famosa statua di Venere (V secolo a.C.) recentemente restituita dal Paul Getty Museum di Malibù, i pregiati argenti e gli affascinanti acroliti.