Agriturismo Antica Dimora Del Turco

Località Turco - S.giorgio In Salici, 37060 Sona (Verona)
Giudizio degli ospiti: 10/10
Scrivi una recensione
Scrivi direttamente al gestore e ottieni il miglior prezzo per il tuo soggiorno, senza alcuna intermediazione.

Descrizione Antica Dimora Del Turco

Tra le tranquille colline moreniche del Lago di Garda, nascosta tra i vigneti, si trova l'Antica Dimora del Turco, esempio di quelle corti rurali che, tra il 1500 ed il 1800, hanno caratterizzato questo territorio. La corte prende il nome da quello che fin dal medioevo gli abitanti della zona chiamavano “ MonteTurco” ed è inserita nell'Azienda Agricola Antica Dimora del Turco. Circa dieci anni fa la corte è stata oggetto di un attento e rispettoso restauro, mirato a conservarne le vestigia settecentesche e le caratteristiche semplici e rustiche che oggi raccontano dell’originaria destinazione d’uso di ciascun edificio che la compone. La posizione centrale sul territorio dell’entroterra lacustre, offre ai suoi ospiti la possibilità di svolgere molteplici attività. Un’atmosfera di autentica serenità, tranquillità e dolcezza aleggia in questa corte, chiunque vi soggiorni la percepisce e ne rimane colpito.

Servizi Agriturismo

Sulla sommità di uno dei colli, circondata da vigneti e gelsomini si trova la piscina attrezzata con ombrelloni e lettini. Il panorama che da qui si gode, spazia da nord a sud sulle colline e i vigneti dell'Antica Dimora del Turco e ad ovest, verso il Lago di Garda, consente di ammirare splendidi tramonti. L’antica Dimora del Turco offre ai propri ospiti, anche un magnifico edificio, anticamente dedicato alle attività connesse con la corte rurale, che oggi, dopo un attento ed accuratissimo restauro, è diventato una location ideale per ricevimenti e feste private o anche per la realizzazione di congressi e convention.

  • Sala Colazione
  • Connessione WiFi
  • Parco
  • Piscina
  • Giardino
  • Carte Di Credito Accettate
  • Solarium
  • Solarium
  • Parcheggio Ospiti Gratuito
  • Angolo Cottura
  • Arredamento Tipico
  • Asciugacapelli
  • Televisione
  • Riscaldamento
  • Bella Vista
  • Aria Condizionata
  • Giardino In Comune

Sala per eventi, meeting

Descrizione delle stanze

L'antico casale del '600 offre 8 camere tutte arredate in stile rustico e con l'obiettivo di offrire ai propri ospiti un ambiente accogliente e rilassante. Tutte dotate di bagno privato, le camere sono molto spaziose e possono ospitare fino a 4 persone con l'aggiunta di letti singoli o divani letto matrimoniali. Tre degli otto alloggi sono dotati di vano cucina. Poco lontano dalla corte principale si trovano, affacciate sull'oliveto, le due dependance: il Casino di Caccia e lo Chalet. Il primo con 4 camere matrimoniali (tutte con proprio bagno), una cucina, un soggiorno ed un giardino privato. Il secondo dispone di una piccola entrata/soggiorno e una camera matrimoniale con bagno, più un piccolo, romantico giardino privato.

Colazione

“il buongiorno si vede dal mattino” e la colazione all’Antica Dimora del Turco è un momento molto importante. Agli ospiti viene offerta una vasta scelta di cibi genuini fatti in casa con passione e sapienza: pane, torte, biscotti accompagnati da marmellate, succhi di frutta e tutto ciò che si può desiderare con un buffet ricco di sfiziosità dolci e salati.

Dintorni

Situato tra il lago di Garda e la città di Verona, l'Antica Dimora del Turco offre la condizione perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento con le varie attrazioni del lago (Gardaland, Parco Natura Viva, Canevaworld) e l’immersione nella storia della romantica città di Giulietta e Romeo con l’Arena, il Teatro Romano, le Arche Scaligere… "Parco Sigurtà" con i suoi 60 ettari di parco naturalistico o Villa dei Cedri con le sue acque termali sono una delle tante scelte a disposizione dei nostri ospiti. Grazie alla sua posizione strategica l'Agriturismo consente la possibilità di raggiungere in poco tempo le città di Venezia, Mantova, Milano.

Tariffe Indicative Agriturismo

Prezzo Minimo Prezzo Massimo
Prezzo a persona per notte 29 45

Mappa

Località Turco - S.giorgio In Salici, 37060 Sona - Verona - Veneto

Come Raggiungerci

  • Coordinate GPS: 45.414197, 10.783204

Giudizio Medio Degli Ospiti Antica Dimora Del Turco

Pulizia delle stanze :
Posizione :
Qualità delle stanze :
Servizi offerti :
Qualità/prezzo :
Giudizio degli ospiti: 10/10
4 Recensioni
10
(Famiglia con bambini)
Very nice place. The room was huge. The breakfast is really good and copious.
All the staff was very warm and welcoming, and very helpful when our baby had to go to hospital. Eccellente flag it
10
(Famiglia con bambini)
Posto incantevole Eccellente flag it
10
(Famiglia con bambini)
Eccellente flag it
10
(Famiglia con bambini)
Le Personnel est attentionné, très bon accueil, petit déjeuner à volonté fait maison avec produits frais, chambres spacieuses, impeccables, confortables dans une grande demeure ancienne typique de la région au milieu des vignes, arborée, piscine dans un jardin paysager, calme, repos assuré. Convient aux couples avec enfants tout âge. Son accès est difficile à trouver. Eccellente flag it
Contatta Il Gestore
boss
Questo agriturismo é gestito da Gianandrea
Parlano italiano, inglese, tedesco,
Visualizazioni 13141
agri Perchè Agriturismi.it
Una selezione di oltre 3500 strutture; impossibile non trovare il tuo agriturismo!
Dal 1999 ci occupiamo di vacanze rurali; quale migliore garanzia?
Prenota in totale sicurezza; un aspetto sicuramente noi fondamentale.
Aggiungi Ai Preferiti
Iscriviti subito