Vieni a scoprire Agrigento in agriturismo, concediti una vacanza rilassante tra la campagna e il mare della Sicilia.
La provincia di Agrigento si estende tra antiche rovine e architetture barocche, spiagge cristalline e isole meravigliose. E' il luogo ideale dove abbinare una vacanza culturale al relax del caldo sole della Sicilia.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Dalla Valle dei Templi alla costa di Scala dei Turchi, Torre Salsa ed Eraclea Minoa, passando per i borghi di Sciacca e Sambuca di Sicilia e i paesaggi dei Monti Sicani (Caltabellotta, Bivona),
gli agriturismi dell’Agrigentino offrono mare, archeologia e campagne: masserie tra uliveti, mandorleti e vigneti, sentieri costieri e collinari, specialità come la Vastedda della Valle del Belìce DOP, il Pistacchio di Raffadali DOP e la Pesca di Bivona IGP;
nei calici Menfi DOC e Sicilia DOC.
Spiagge e calette tra Scala dei Turchi, la Riserva WWF di Torre Salsa e Eraclea Minoa; acque turchesi, dune e falesie bianche per passeggiate al tramonto. Visita ai templi dorici (Concordia, Giunone, Ercole) e al Giardino della Kolymbethra; panorami tra ulivi, mandorli e archeologia a due passi dalle masserie. Escursioni tra Caltabellotta, Bivona e Burgio (ceramiche): crinali, boschi e belvedere sul mare; degustazioni di formaggi e oli del Belìce. Lungomare, porti storici e terme; da Porto Empedocle (la “Vigàta” di Camilleri) si raggiungono spiagge e riserve in pochi minuti d’auto. Vastedda della Valle del Belìce DOP, Pistacchio di Raffadali DOP, Pesca di Bivona IGP, olio Valle del Belìce DOP; nei calici Menfi DOC e Sicilia DOC.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Sicilia.
Agriturismi Agrigento: perché scegliere una vacanza in provincia di Agrigento
Litorale & riserve
Valle dei Templi
Sicani & borghi
Sciacca & Porto Empedocle
Tipicità