Il Casale delle Arance, con annessa azienda agricola a regime biologico, è immerso in un'area pianeggiante Oasi protetta W.W.F. , caratterizzata da una rigogliosa vegetazione di agrumi, ulivi e piante boschive.
Lungo la sua estensione è possibile apprezzare l'attraversamento del fiume Angitola e la vicinanza al lago omonimo. L'agriturismo dispone di camere ed appartamenti climatizzati. Tutte le stanze sono spaziose, arredate con cura e dotate di bagni privati, frigo bar e tv satellitare. Le due luminose sale interne, la panoramica veranda esterna, il ristorante a base di cucina tipica,il forno a legna ed un’ampia piscina , ubicata nel giardino esterno completano la struttura.
L'agriturismo è situato nel Comune di Pizzo (VV), ridente cittadina sul mare, tra le più belle e rinomate della Calabria, nota ai turisti per: - il castello angioino-aragonese "Murat" (monumento nazionale ricordato per la fucilazione di G. Murat, re di Napoli e cognato di Napoleone); - la chiesetta di Piedigrotta, sul mare interamente scavata nel tufo nel 1500 da alcuni marinai scampati alla tempesta, e rappresentante la massima espressione dell'arte povera in Calabria; - la p.zza della Repubblica, con il suo splendido affaccio sul mare, gli scorci medievali, le residenze signorili, le chiese antiche e dove si possono gustare prelibati gelati di produzione rigorosamente artigianale, tra cui il rinomato "tartufo di Pizzo".
La struttura si trova a due passi dalle splendide spiagge di Pizzo, dista pochi minuti dall’Aeroporto internazionale di Lamezia Terme, dalla stazione ferroviaria di Vibo-Pizzo e dallo svincolo autostradale di Pizzo Calabro.