Agriturismo Le Favate

Contrada Favate, 84046 Ascea (Salerno)
Giudizio degli ospiti: 8/10
Scrivi una recensione
Con Agriturismi.it contatti direttamente il gestore e ottieni il miglior prezzo senza alcuna intermediazione:

Descrizione Le Favate

Il casale “Le Favate” nel Parco nazionale del Cilento. In un luogo incantevole che da secoli narra la bellezza, la passione e la tradizione di altri tempi c’è la tenuta “Le Favate”, terra di emozioni e valori autentici. Il secolare uliveto, la cappella, l’originale mulino e frantoio ad acqua, edificati nel 1600 e giunti miracolosamente intatti; il tutto circondato dalla tenuta di cento ettari ti riavvicineranno ad un mondo che ritenevi ormai lontano. Nei casali il calore e l’atmosfera dei materiali tradizionali : il legno massiccio delle travi, l’antico cotto dei pavimenti e delle rifiniture fatte a mano.

Posti letto: 24   Tipologia: Appartamenti Camere

Servizi Agriturismo

A “Le Favate” le attività ricreative sono tante, e numerose sono le strutture disponibili per gli amanti della natura, dell’arte, dello sport e della cultura. Nel casale si può usufruire dei percorsi per passeggiate ed escursioni anche a dorso d’asino tra ulivi e corbezzoli della macchia mediterranea. Facile è l’accesso ai luoghi di cultura della Magna Graecia “Paestum” ed “Elea” utilizzando le vie di comunicazioni millenarie. Mete vicine più conosciute sono: la Certosa di Padula, Capri, Palinuro e tanti borghi rurali antichi circostanti.

  • Ristorante Tipico
  • Giardino
  • Piscina
  • Sala Riunioni
  • Centro Benessere Spa
  • Sauna
  • Parcheggio Ospiti Gratuito
  • Angolo Cottura
  • Caminetto
  • Vasca Da Bagno
  • Idromassaggio
  • Telefono
  • Televisione
  • Riscaldamento
  • Bella Vista

Descrizione delle stanze

Camere e suite, elegantemente arredate in maniera semplice e raffinata, sono fornite di telefono, televisore, servizi privati; alcune dispongono di vasche e/o doccia idromassaggio altre del caminetto in camera o della stufa in terracotta. Salendo gli antichi scalini in pietra accedi alla colombaia. L’ampia sala del ristorante, la saletta hobby, il salone di caccia con l’ampio camino centrale per un piacevole relax. L’antica cantina adibita a sala meeting e convegni.

Ristorante Agriturismo Le Favate

La dieta mediterranea è stata da sempre nella tradizione contadina cilentana. I principali ingredienti della cucina dell’agriturismo sono i nostri prodotti preparati con naturalezza e metodi di cottura antichi e genuini. “Le Favate” è una fattoria in piena attività si allevano polli, conigli, maiali e nell’orto si hanno frutta e verdura sempre fresche, mentre gli uliveti forniscono un olio extra vergine di oliva di eccellente qualità e i vigneti il vino Doc Cilento.

Tariffe Indicative Agriturismo

Prezzo Minimo Prezzo Massimo
Prezzo a persona per notte 40 90
Note relative i prezzi: - Camera singola supplemento del 20% - Bambini dai 4 ai 12 anni sconto del 50% se in camera con i genitori - Bambini fino ai 4 anni in B&B gratis * per la quinta persona supplemento di euro 50 a settimana ** per la quinta e sesta persona rispettivamente supplemento di euro 50 a settimana

Mappa

Contrada Favate, 84046 Ascea - Salerno - Campania

Giudizio Medio Degli Ospiti Le Favate

Pulizia delle stanze :
Posizione :
Qualità delle stanze :
Servizi offerti :
Qualità/prezzo :
Giudizio degli ospiti: 8/10
1 Recensioni
8
(Coppia)
400 year old farmhouse sympathetically brought up to date. Our large bedroom was sparseley furnished but comfortable with good en suite facilities and plenty of hot water at all times. A table d'hote dinner was available to order every day. All in all we much our stay which was great value. Buono flag it
Contatta Il Gestore
boss
Questo agriturismo é gestito da Elvira
Parlano italiano,

Visualizazioni 17813

agri Perchè Agriturismi.it
Ti offriamo un catalogo di oltre 3500 strutture; impossibile non trovare la soluzione ideale
Dal 1999 ci occupiamo di vacanze rurali; possiamo consigliarti in tutti gli aspetti della vacanza
Con noi la tua privacy è garantita un aspetto molto importante che non devi trascurare
Iscriviti subito

Aggiungi Ai Preferiti