Il casale “Le Favate” nel Parco nazionale del Cilento. In un luogo incantevole che da secoli narra la bellezza, la passione e la tradizione di altri tempi c’è la tenuta “Le Favate”, terra di emozioni e valori autentici.
Il secolare uliveto, la cappella, l’originale mulino e frantoio ad acqua, edificati nel 1600 e giunti miracolosamente intatti; il tutto circondato dalla tenuta di cento ettari ti riavvicineranno ad un mondo che ritenevi ormai lontano.
Nei casali il calore e l’atmosfera dei materiali tradizionali : il legno massiccio delle travi, l’antico cotto dei pavimenti e delle rifiniture fatte a mano.
A “Le Favate” le attività ricreative sono tante, e numerose sono le strutture disponibili per gli amanti della natura, dell’arte, dello sport e della cultura. Nel casale si può usufruire dei percorsi per passeggiate ed escursioni anche a dorso d’asino tra ulivi e corbezzoli della macchia mediterranea.
Facile è l’accesso ai luoghi di cultura della Magna Graecia “Paestum” ed “Elea” utilizzando le vie di comunicazioni millenarie. Mete vicine più conosciute sono: la Certosa di Padula, Capri, Palinuro e tanti borghi rurali antichi circostanti.