L'azienda si trova in provincia di Bologna, a 110 metri sul livello del mare, a 18 km dal centro della città. Il territorio presenta forti pendenze ed è formato da terreni argillosi dell'era pliocenica che hanno dato origine ai calanchi. All'interno del comune di appartenenza sorgono infatti il Parco dei Gessi Bolognesi e i Calanchi della Badessa.
L'azienda è costituita da 87 ettari di terreno dei quali solo 40 sono coltivabili. Dei restanti ettari, 20 sono stati impiantati a bosco con piante autoctone di roverelle e querce e 27 sono adibiti a pascolo. Nell'azienda vengono allevati bovini, suini, ovini e animali da cortile; non mancano inoltre un grande orto di 5.000 mq e alberi da frutto quali ciliegi, albicocchi, susini e peschi.
E' stata inoltrata domanda per la certificazione biologica in quanto non sono utilizzati ormai da anni né prodotti chimici ne veleni per le coltivazioni e negli allevamenti.
All'interno dell'azienda sorge il moderno Centro Cinofilo Felicia che offre servizio di pensione per cani, allevamento selezionato del border collie e del jack russell, agility dog, addestramento e obedience. In collaborazione con il centro si organizzano stage, vacanze con il cane e vari servizi dedicati per gli amici animali.
L'agriturismo sorge a 18 km dal centro della città, sulle colline ozzanesi, in un posto ventilato e tranquillo. Il vicino paese offre tutti i principali servizi: posta, banca, market, bar, edicola, farmacia, centro estetico.