Itinerario alla scoperta della Liguria


LA RIVIERA LIGURE

La Riviera ligure è una terra di grandissimo fascino paesaggistico, un luogo dove i colori delle case accarezzano le tinte del mare, in un’atmosfera di assoluta suggestione, che è riuscita a incantare anche molti poeti, che hanno immortalato in indimenticabili componimenti questi luoghi di grande romanticismo.

Caratteristiche
Tipologia: Cultura, Natura
Percorso stradale: 180 km
Viaggio in moto o automobile
Stagioni consigliate: Primavera/Estate


Curiosità
Se si potesse fare un elenco dei poeti e dei cantanti che hanno parlato di questa parte di Liguria, verrebbe fuori un numero nutrito di nomi, dal momento che questa terra ha davvero ispirato grandi artisti, che vanno dai poeti Eugenio Montale e Vincenzo Cardarelli, al grandissimo cantautore – poeta Fabrizio De Andrè.
Specialità cucina: pesto, focaccia, cima alla genovese
Vini: Cinqueterre, Dolce Acqua, colline di Levanto rosso.


L'Itinerario
Visualizza la mappa interattiva in dimensioni maggiori >>>

Le Tappe

Tappa

GENOVA
A Genova è ovviamente tappa d’obbligo il famosissimo scalo portuale, visibile anche da un punto panoramico. Un giro all’acquario per far felici i bambini può essere interessante, il tutto per poi addentrarsi a piedi nei vicoli della città, alla scoperta di straordinari scorci paesaggistici e di piccole panetterie dove gustare un’ottima focaccia.

Scopri gli Agriturismi di Genova >>>
Tappa

ARENZANO
Ad Arenzano vale la pena una visita alla Chiesa Parrocchiale barocca, oltre che una passeggiata sulle colline che sovrastano l’affascinante abitato.

Scopri gli Agriturismi di Arenzano >>>
Tappa

SAVONA
A Savona è interessante fare una visita al Duomo, la cui costruzione risale al ‘500, e che ospita al suo interno pregevoli esempi di sculture rinascimentali. Gli amanti dello shopping e delle camminate tranquille possono fare un giro per la centralissima via Paleocapa, vero e proprio cuore della vita commerciale e mondana della città.

Scopri gli Agriturismi di Savona >>>
Tappa

ALBENGA
Albenga è una deliziosa cittadina ricca di testimonianze riguardanti il passato medievale, che vanno dalla Torre Cazzulani alla Chiesa di Santa Maria in Fontibus, piccoli gioielli inseriti in un contesto di impareggiabile bellezza naturale.

Scopri gli Agriturismi di Albenga >>>
Tappa

VENTIMIGLIA
Ventimiglia è uno dei più importanti centri balneari della riviera ligure, amato da migliaia di turisti, alcuni dei quali vi tornano da tanti anni. Ultima parte di Liguria prima del territorio francese, è una città da scoprire visitando le sue architetture religiose, e fermandosi a osservare il mare dai punti panoramici resi ancora più affascinanti dai colorati fiori.

Scopri gli Agriturismi di Ventimiglia >>>

San Valentino in agriturismo
San Valentino in agriturismo
Pasqua 2018 in agriturismo
Pasqua 2018 in agriturismo
25 aprile in Agriturismo
25 aprile in Agriturismo

Scegli tra i migliori Agriturismi, Country house e Resort - oltre 3500 proposte super convenienti!