L'agriturismo quercia rossa è un'elegante locanda posta nella maremma toscana tra roma e siena, punto di partenza per scoprire il fascino delle terme di saturnia, dove rilassarsi con massaggi e bagni nelle sue acque oligominerali a 37°, visitare i borghi medievali di capalbio, montemerano, pitigliano, sovana e manciano e raggiungere le spiagge dell’argentario. L’agriturismo si compone di due casali ristrutturati attorno alla corte centrale che si apre sul magnifico scenario delle colline di maremma che degradano verso la costa d’argento e sul cui orizzonte si distinguono l’argentario e le isole del giglio e di montecristo. Al centro dell’oliveto e immersa nel silenzio della campagna la piscina offre un panorama suggestivo, affacciata su un’oasi di quiete e di relax.
Ogni mattina Quercia Rossa offre ai suoi ospiti una ricca colazione nella sala principale aperta su un giardino panoramico con rose e cipressi. La colazione è servita a buffet con latte, caffè, tea, caffè americano ( a richiesta), marmellate, burro, miele, succhi di frutta, yogurth, prosciutto, salame, formaggio, pane e biscotti.
Nel cuore della Maremma,QUERCIA ROSSA è una base privilegiata per molte attività. Prima di tutto la vicinanza con le cascate naturali di Saturnia (14 km) offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi con massaggi, bagni e cure termali . Gli amanti del mare e del diving possono raggiungere e spiagge di Capalbio, del Monte Argentario (km 24) e dell’Uccellina in circa 20 minuti di auto. Gli amanti della natura possono scegliere fra il birdwatching nelle oasi WWF di Orbetello e del Lago di Burano o montare a cavallo nel Parco Naturale dell’Uccellina. Vicino all’Agriturismo QUERCIA ROSSA è possibile fare i bagni nel fioume Albegna o visitare le tombe etrusche di Sovana, la città romana di Cosa e i siti della villa di Settefinestre e di Ghiaccio Forte così come i borghi medievali di Pitigliano, Sorano, Capalbio (con il suo Giardino dei Tarocchi dell’artista Nichi de Sainte-Phalle), Montemerano, Magliano, Manciano, tutti nel raggio di 15-20 chilometri da Quercia Rossa