Vieni a scoprire Ancona in agriturismo, concediti una vacanza rilassante tra la campagna e il mare.
La provincia di Ancona si affacciata sul mare Adriatico. Qui sorge tutt'ora uno dei maggiori porti italiani. La città di Ancora, principale centro economico della regione, è divisa in due parti: il centro storico sul Monte Guasco e la parte moderna sulla costa.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Dalla Riviera del Conero con borghi come Sirolo e Numana alle grotte spettacolari di Frasassi, passando per i colli vitati dei Castelli di Jesi e il santuario di Loreto,
gli agriturismi anconetani offrono mare, sentieri e gusto: calette e falesie del Conero, parchi naturali, cantine di Verdicchio e Lacrima di Morro d’Alba, cucina di mare e campagna.
Spiagge e calette tra Sirolo, Numana e Portonovo; mare cristallino, scogli delle Due Sorelle e lunghe passeggiate sul litorale. Trekking panoramici tra falesie, boschi e belvedere sull’Adriatico; percorsi per diversi livelli con punti ristoro in campagna. Visita al santuario mariano di Loreto e alle cavità carsiche di Frasassi (Genga), abbinate a borghi e abbazie dell’entroterra. Brodetto alla anconetana, moscioli del Conero, formaggi e salumi di campagna; nei calici Verdicchio e Lacrima di Morro d’Alba.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi nelle Marche.
Agriturismi Ancona: perché scegliere una vacanza in provincia di Ancona
Riviera del Conero
Parco del Conero & sentieri
Loreto & Grotte di Frasassi
Tipicità