Vieni a scoprire Ancona in agriturismo, concediti una vacanza rilassante tra la campagna e il mare.
La provincia di Ancona si affacciata sul mare Adriatico. Qui sorge tutt'ora uno dei maggiori porti italiani. La città di Ancora, principale centro economico della regione, è divisa in due parti: il centro storico sul Monte Guasco e la parte moderna sulla costa.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Tra la Riviera del Conero, le Grotte di Frasassi e i Castelli di Jesi, gli agriturismi dell’anconetano uniscono mare turchese,
parchi naturali e colline vitate. Ottima base per scoprire Ancona, Sirolo e Numana, con borghi come Offagna e Serra San Quirico.
Sentieri panoramici verso le spiagge di Portonovo, San Michele e Sassi Neri; perfetto anche in e-bike. Escursione nelle cavità carsiche di Genga, tra sale monumentali e percorsi per famiglie. Degusta Verdicchio dei Castelli di Jesi e Rosso Conero in cantina, con abbinamenti di olio e formaggi locali. Assaggia il brodetto all’anconetana e la cucina di pesce nei borghi della costa. Un agriturismo in provincia di Ancona permette di alternare spiagge, parchi e cantine in pochi chilometri.Perché scegliere una vacanza in agriturismo in provincia di Ancona
Attività consigliate
Conero tra spiagge e trekking
Grotte di Frasassi
Strade del vino
Brodetto e sapori di mare
Consigli pratici