L 'azienda, aperta tutto l 'anno, è situata in una delle più belle vallate dei monti Peloritani, panoramicissimo, dal clima ventilato e fresco anche d 'estate, adiacente le Riserve Naturali di Monte Scuderi e Piano Vernà. La zona è caratterizzata dai giardini sempre verdi, dove grazie al particolare microclima fiorisce il Limone "interdonato (prodotto IGP e Presidio Slow Food).
Da qui innumerevoli sono i sentieri che attraversando boschi di querce, faggi e castagni, portano fin sul crinale dei Monti Peloritani, dove si snoda un 'antica strada sterrata realizzata dal Genio Militare tra la fine dell 'ottocento e gli inizi del novecento, che da Portella Femmina Morta nel Comune di Cesarò giunge fino a Messina, e da qui si può ammirare uno spettacolo unico per bellezza paesaggistica, con la splendida vista dei due Mari, Ionio e Tirreno, con le isole Eolie a sinistra e la veduta dello Stretto di Messina a destra. Qui non è raro incontrare volpi, cinghiali, poiane, nibbi e altra fauna locale, raramente anche il gatto selvatico.
I locali, ricavati da un antico casolare rurale del '700, appartenente alla famiglia materna da secoli, sono ristrutturati nel rispetto dell 'architettura originaria e utilizzano fonti per il risparmio energetico grazie ad un impianto fotovoltaico di 6 KW.
Il mare dista 6 km, dove si trovano ampie spiagge e acque pulite e trasparenti grazie alle correnti dello stretto.