Immergiti nella magia di Siena: circondata dalle suggestive Crete Senesi, dai vigneti del Chianti e dalle colline della Val d'Orcia, dove spicca la rinomata Montalcino, Siena è una città che incanta con il suo fascino medievale. Il 2 luglio e il 16 agosto, la celebre Piazza del Campo si trasforma in un palcoscenico vivo e vibrante per il famosissimo Palio, una tradizione secolare che attrae visitatori da tutto il mondo.
Scegliere un agriturismo a Siena significa abbracciare un'esperienza autentica.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Per un'esperienza diversa e affascinante, scegli un agriturismo con maneggio a Siena: un'escursione a cavallo tra i paesaggi mozzafiato della campagna toscana è un'attività indimenticabile, perfetta per vivere una giornata all'insegna dell'avventura.
DA VEDERE: piazza del campo, Duomo, Montepulciano, Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, Monteriggioni, San Giminiano.
LE SPECIALITA': crostini neri alla senese, scottiglia, ribollita, ricciarelli, cavallucci, panpepato.
I VINI: Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Gallo Nero del Chianti, Vernaccia di San Gimignano, Vinsanto di Montepulciano.
COSA FARE: passeggiate a piedi, escursioni in bicicletta o a cavallo, trekking, birdwatching, percorsi termali, percorsi enogastronomici.