Agriturismi a Vercelli con Centro Benessere Spa

1 strutture per la tua vacanza all'insegna del relax e della buona cucina

Con Agriturismi.it contatti il gestore e ricevi il miglior preventivo.
Bed And Breakfast Drésalwoald
Da 100 a 140 Euro Per 2 ospiti per notte

Bed And Breakfast Drésalwoald

Gressoney-Saint-Jean (Aosta)
"L’Affittacamere Drésalwoald nasce dalla ristrutturazione di un antica casa dell‘800, adibita un tempo a stalla e fienile, e trasformata oggi dopo un..."  
  • WiFi Gratis
  • Centro Benessere Spa
  • Bella Vista
  • Aria Condizionata
  • Appartamenti, Camere Posizione: Campagna
da 100 a 140 Euro Per 2 ospiti per notte

Accesso centro benessere e SPA

Agriturismo Vercelli e Provincia con Centro Benessere Spa

Scegli la tua vacanza di qualità in un agriturismo a Vercelli.

Il territorio di Vercelli si estende nella pianura padana, tra risaie e fiumi che caratterizzano questo paesaggio unico. Celebre per la coltivazione del riso, in particolare del rinomato riso Carnaroli, Vercelli è immersa in un contesto agricolo ricco di tradizione. Oltre alle campagne, la provincia offre anche scorci storici e artistici, con borghi medievali e splendide abbazie, come l'Abbazia di Sant'Andrea, un gioiello gotico del XIII secolo.

Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.


Gli agriturismi con Centro Benessere e SPA ti permettono di rilassarti mantenendo il contatto con la natura. Sauna, bagno turco, massaggi ecc. contatta il tuo agriturismo per conoscere i trattamenti che propone per il tuo soggiorno.

Iscriviti subito

Agriturismi Vercelli: perché scegliere una vacanza in provincia di Vercelli

Tra le risaie vercellesi e le brughiere della Baraggia, il corso del fiume Sesia con oasi e ciclabili, i borghi della Valsesia (Varallo con il Sacro Monte UNESCO, Borgosesia) e l’alta valle con Alagna Valsesia ai piedi del Monte Rosa, gli agriturismi del Vercellese offrono natura d’acqua e di montagna: cascine tra filari e risaie, alpeggi e rifugi del Parco Naturale Alta Valsesia, sport sul fiume e arte sacra. In tavola panissa vercellese, miacce valsesiane, salumi “d’la duja” e formaggi d’alpe; nei calici Gattinara DOCG, Bramaterra DOC e Coste della Sesia DOC.

Attività consigliate
  • Risaie & ciclabili

    Percorsi tra argini, canali e cascine nella pianura vercellese e in Baraggia; in primavera l’“effetto specchio” dei campi allagati è iconico.

  • Valsesia & Monte Rosa

    Trekking nel Parco Naturale Alta Valsesia, funivie di Alagna verso Pianalunga/Passo dei Salati, cascate e rifugi panoramici.

  • Varallo & Sacro Monte (UNESCO)

    Itinerario d’arte sacra tra cappelle affrescate e belvedere; abbinabile ai borghi del Sesia e ai musei valsesiani.

  • Sesia active

    Rafting, kayak e canyoning in media Valsesia (tra Balmuccia, Scopello e Varallo); in estate acque limpide e spot per famiglie e sportivi.

  • Neve & borghi

    Sci a Monterosa Ski (Alagna) e all’Alpe di Mera (Scopello), ciaspolate nei boschi e rientro in agriturismo con cucina tipica di montagna.

  • Tipicità

    Panissa vercellese, miacce, salumi “d’la duja”, tome e mieli; nei calici Gattinara DOCG, Bramaterra DOC, Coste della Sesia DOC.

Consigli pratici
  • Periodo migliore: aprile–maggio per risaie allagate; giugno–settembre per Valsesia, rifugi e sport d’acqua; settembre–ottobre per vendemmie (Gattinara) e foliage; dicembre–marzo per sci e ciaspolate.
  • Dove dormire: agriturismi in pianura vercellese per risaie e abbazie; tra Varallo–Borgosesia–Scopello per media valle e sport sul Sesia; ad Alagna Valsesia per alta quota e Monterosa Ski.
  • Mobilità: auto consigliata per collegare pianura e valle; utili le stazioni di Vercelli e Borgosesia con bus verso Varallo/Alagna; ciclovie lungo argini e strade bianche nella pianura.

Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli agriturismi con ristorante, quelli con piscina o pet-friendly. Scopri anche gli agriturismi in Piemonte.

Scegli in base alla regione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEGLI AGRITURISMI