Tra il litorale adriatico di Trani, Bisceglie e Barletta, le alture dell’Alta Murgia (Andria, Minervino Murge) con Castel del Monte e le saline di Margherita di Savoia,
gli agriturismi della BAT offrono mare, masserie e natura: uliveti secolari, vigneti e tratturi, cattedrali sul mare e borghi in pietra; specialità come la Burrata di Andria IGP, taralli e orecchiette; nei calici Castel del Monte DOCG (Nero di Troia, Bombino) e rosati pugliesi.
Spiagge, calette e passeggiate tra Barletta, Trani e Bisceglie; porticcioli, lungomari panoramici e cene in masseria nell’entroterra. Trekking tra lame e pascoli murgiani, visita al maniero UNESCO sopra Andria; belvedere su vigneti e uliveti, perfetti in primavera e autunno. Birdwatching alle Saline di Margherita di Savoia e passeggiate nei centri storici di Canosa di Puglia e Trani con la cattedrale affacciata sul mare. Burrata di Andria IGP, orecchiette, taralli e formaggi; nei calici Castel del Monte DOCG (Nero di Troia, Bombino) e oli DOP dell’area Castel del Monte.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Puglia.
Agriturismi Barletta-Andria-Trani: perché scegliere una vacanza in provincia di Barletta-Andria-Trani
Litorale & lungomare
Alta Murgia & Castel del Monte
Saline & borghi
Tipicità