Scopri Bergamo in agriturismo, vivi una vacanza nel relax e nel verde di questo territorio ricco di tradizioni.
La provincia di Bergamo, è caratterizzata da una perfetta armonia tra storia, natura e tradizioni. Bergamo Alta, il centro storico, incanta con le sue mura veneziane, patrimonio UNESCO, e la magnifica Piazza Vecchia. La provincia è famosa anche per le sue valli, come la Val Brembana e la Val Seriana, dove è possibile fare escursioni, sciare e scoprire borghi suggestivi. Celebre per la polenta taragna e i casoncelli, offre anche un'esperienza enogastronomica autentica, ideale per chi cerca un turismo culturale e naturale.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive potrai rinfrescarti in un agriturismo con piscina a disposizione degli ospiti.
Se viaggi con bambini, un agriturismo con fattoria didattica è la scelta perfetta per i più piccoli.
Tra le Mura Venete di Città Alta, le valli Seriana e Brembana, il Parco delle Orobie e la sponda bergamasca del Lago d’Iseo,
gli agriturismi del Bergamasco offrono borghi storici, rifugi d’alta quota e una cucina di territorio.
Piazza Vecchia, basiliche e camminate panoramiche sulle mura UNESCO. Trekking tra malghe e rifugi lungo il Sentiero delle Orobie. Cammini e ciclabili tra paesi di montagna, come Clusone e San Pellegrino Terme. Passeggiate lungolago e borghi come Sarnico e Lovere.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Lombardia.
Agriturismi Bergamo: perché scegliere una vacanza in provincia di Bergamo
Città Alta e Mura Venete
Orobie bergamasche
Valli Seriana e Brembana
Lago d’Iseo