Scopri Vicenza in agriturismo, vivi una vacanza nel relax e nel verde di questo territorio ricco di tradizioni.
Il territorio di Vicenza, è un'armoniosa fusione di storia, arte e natura. La città, famosa per le opere di Andrea Palladio, è Patrimonio dell'Umanità UNESCO, con eleganti ville e palazzi rinascimentali. Circondata dai Colli Berici e dalle Prealpi, offre panorami collinari ideali per escursioni e degustazioni enogastronomiche. Vicenza è anche un importante centro industriale, con un forte legame con la tradizione orafa.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Gli agriturismi con la piscina all'aperto ti permettono di rinfrescarti nelle calde giornate. Le strutture in collina hanno una vista mozzafiato e sono la scelta ideale per il tuo soggiorno in agriturismo.
Tra la Vicenza palladiana (Teatro Olimpico e basiliche), i Colli Berici tra vigneti e oliveti, l’Altopiano di Asiago con malghe e pascoli e i borghi sul Brenta come Bassano del Grappa e Marostica,
gli agriturismi vicentini offrono architetture UNESCO, natura dolce e alta quota, piste ciclabili e una cucina di territorio autentica.
Centro storico con Teatro Olimpico e Basilica Palladiana, ville e giardini: itinerari d’arte e botteghe tipiche. Trekking tra malghe e altipiani, musei della Grande Guerra, d’inverno sci di fondo e ciaspolate panoramiche. Strade del vino tra colline e cave, degustazioni in cantina e prodotti tipici: formaggi d’alpeggio, oli e mieli locali. Passeggiate sul Ponte degli Alpini e lungo il Brenta, visite alla Piazza degli Scacchi e ai castelli murati.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Veneto.
Agriturismi Vicenza: perché scegliere una vacanza in provincia di Vicenza
Vicenza palladiana
Altopiano di Asiago
Colli Berici e Breganze
Bassano & Marostica