Scopri Crotone in agriturismo, concediti una vacanza rigenerante in agriturismo.
Aree marine preziosissime, oasi naturali, sfumature dall'azzurro cielo al verde smeraldo, aree geologiche e tradizioni sono elementi che rendono unica la provincia di Crotone.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Tra l’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto (Le Castella, Capo Bianco), il Parco archeologico di Capo Colonna, le spiagge di Cirò Marina e le alture della Sila (Cotronei, Villaggio Palumbo sul Lago Ampollino),
gli agriturismi del Crotonese offrono mare cristallino, masserie e borghi: aziende agricole tra uliveti e vigneti del Marchesato, sentieri tra boschi e dune, specialità come il Pecorino Crotonese DOP e oli Alto Crotonese DOP;
nei calici Cirò DOC (Gaglioppo e Greco Bianco).
Snorkeling e calette tra Le Castella, Capo Bianco e Capo Cimiti; acque turchesi e fondali protetti, con rientro in agriturismo nell’entroterra. Parco archeologico con la colonna dorica del tempio di Hera Lacinia e museo; passeggiate sul promontorio con vista sullo Ionio. Trekking e bike verso Cotronei e Villaggio Palumbo: faggete, pascoli e sentieri attorno al Lago Ampollino, ideali in primavera e autunno. Castello e centro storico di Santa Severina, vicoli di Strongoli e degustazioni tra vigneti a Cirò e Cirò Marina.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Calabria.
Agriturismi Crotone: perché scegliere una vacanza in provincia di Crotone
Litorale & Area Marina Protetta
Capo Colonna & archeologia
Sila & laghi
Borghi & colline del Marchesato