Scopri Foggia in agriturismo, concediti una vacanza rilassante tra la campagna e il mare.
Foggia è situata al centro del Tavoliere, la seconda più grande pianura italiana. La zona orientale è occupata dal promontorio del Gargano, lo “sperone dello stivale” di fronte al quale si apre la vista delle splendide Isole Tremiti, fra le mete preferite dai visitatori. Le numerose località situate lungo la costa adriatica, offrono molte opportunità di vacanza e relax, sia per gli amanti della vita da spiaggia sia per chi desidera dedicarsi a escursioni naturalistiche.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Dal Gargano con Vieste, Peschici e Mattinata alla Foresta Umbra, passando per i santuari di Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo fino al Tavoliere (Lucera, San Severo),
gli agriturismi del Foggiano offrono mare, natura e sapori: aziende agricole, uliveti e agrumeti, sentieri nel Parco del Gargano e specialità come il caciocavallo podolico, la paposcia garganica, gli agrumi IGP del Gargano e l’olio Dauno DOP;
nei calici San Severo DOC e Cacc’e Mmitte di Lucera DOC.
Spiagge e calette tra Vieste, Peschici e Mattinata; gite in barca alle grotte marine e soste panoramiche sui belvedere costieri. Passeggiate in faggeta, percorsi ombreggiati e osservazione della fauna nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, ideali in primavera e autunno. Visita Monte Sant’Angelo (UNESCO) e San Giovanni Rotondo; nell’entroterra scopri Lucera con anfiteatro e fortezza sveva, tra colline di grano e ulivi. Assaggi di caciocavallo podolico, paposcia farcita, agrumi del Gargano IGP e oli Dauno DOP; tasting in cantina di San Severo DOC e Cacc’e Mmitte di Lucera DOC.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Puglia.
Agriturismi Foggia: perché scegliere una vacanza in provincia di Foggia
Gargano & lungomare
Foresta Umbra & trekking
Santuari & borghi del Tavoliere
Degustazioni