Scopri Forlì Cesena in agriturismo, vivi una vacanza all'insegna del verde e del relax, alla scoperta della tradizioni locali.
Il territorio di Forlì e Cesena, situato tra l'Appennino e la pianura romagnola, offre un ricco mix di storia, natura e cultura. Dalle colline ricche di vigneti e oliveti alle città storiche come Forlì e Cesena, ricche di monumenti e arte rinascimentale, il territorio è un perfetto connubio tra tradizione e modernità. L'Appennino offre opportunità per escursioni e relax, mentre la vicina costa adriatica è a pochi chilometri è ideale per godere del mare e del divertimento.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Tra le spiagge di Cesenatico e Gatteo a Mare, i colli di Bertinoro e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi,
gli agriturismi del territorio offrono mare, borghi e boschi secolari. Tipici i vini romagnoli e la piadina.
Trekking, cascate e eremi in uno dei parchi più verdi dell’Appennino. Degustazioni con vista e borghi panoramici tra filari e uliveti. Lunghe spiagge sabbiose, musei della marineria e passeggiate serali. Vini romagnoli e cucina di campagna in abbinamento. Un agriturismo in provincia di Forlì-Cesena è l’ideale per alternare spiagge, vigneti e foreste appenniniche.Perché scegliere una vacanza in agriturismo in provincia di Forlì-Cesena
Attività consigliate
Foreste Casentinesi
Colli di Bertinoro
Cesenatico e canale
Strade del Sangiovese
Consigli pratici