Ecco i migliori agriturismi a Prato
La città si trova ai piedi del Monte della Retaia, Prato è il capoluogo di una provincia piccola ma ricca di fascino, composta da soli sette comuni. La città custodisce un prezioso patrimonio storico, con numerosi resti etruschi e magnifici edifici decorati. Tra i suoi tesori spicca lo splendido Castello dell'Imperatore.
Soggiornare in un agriturismo nei dintorni di Prato ti permetterà di esplorare le meraviglie di questa provincia toscana circondato dalla natura.
Se decidi di visitare Prato durante i mesi estivi, un agriturismo con piscina è la scelta perfetta per trovare sollievo dal caldo e goderti momenti di relax.
Per una vacanza all’insegna della tranquillità, immerso nel verde della campagna toscana, un agriturismo a Prato è l’opzione ideale: gli agriturismi con il ristorante sapranno deliziare il tuo palato con la cucina tipica.
Tra colline del Montalbano e i rilievi della Calvana, gli agriturismi pratesi offrono vino, olio e borghi a due passi da Firenze.
Vini DOCG, ville medicee e percorsi tra oliveti. Mulini, sentieri lungo il fiume e borghi in pietra. Boschi freschi d’estate, cascate e cammini. Olio EVO, fichi secchi di Carmignano, salumi locali. Un agriturismo nel Pratese è ideale per vino, natura e borghi a misura d’uomo.Perché scegliere una vacanza in agriturismo in provincia di Prato
Attività consigliate
Carmignano
Vaiano e Val di Bisenzio
Cantagallo
Tipicità
Consigli pratici