I caldi vapori delle acque termali, con una vista mozzafiato sulle montagne, e magari circondati dalla neve? E’ solo una delle piacevoli possibilità per una rilassante pausa invernale… scopriamo insieme alcune dei più suggestivi centri benessere in Italia, a volte ospitati in meravigliosi agriturismi!

– Terme di Pré Saint Didier, nel cuore della Val d’Aosta

Piscine termali all’aperto circondati da una soffice coltre di neve e con una vista spettacolare sul Monte Bianco, idromassaggi a cascata, vasche sensoriali, musicoterapia per un percorso di remise en forme a 360 gradi. Tanti i momenti di benessere, come la sauna ventilata per lasciarsi avvolgere dai profumi e trattamenti specifici per la pelle come il savonnage, che leviga il corpo grazie a una dolce schiuma di sapone.

Agriturismo Plan de La Tour

Agriturismo Plan de La Tour

Per un soggiorno relax: l’Agriturismo Plan de la Tour, nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso, offre ospitalità in un caldo rustico di legno e pietra, circondato dai prati. Ottima la prima colazione con yogurt, e succhi di frutta preparati in azienda.

– Bagno Vignoni, relax in Val d’Orcia

Siamo a pochi chilometri dalla bella Siena, in un’oasi termale di relax al centro benessere di Bagno Vignoni, un antico borgo conosciuto per la Piazza delle Sorgenti, dove da ben 2000 anni sgorga una sorgente termale con proprietà terapeutiche. Piscine termali, vasca idromassaggio, trattamenti estetici; e poi offerte di day spa con pacchetti benessere personalizzati come l’idromassaggio drenante alle erbe, lo scrub al cipresso e papavero, bagni di vapore e massaggi all’olio di vinaccioli.

Per un soggiorno relax: La Casa Vacanze in campagna Ripostena sorge nel cuore della Montagnola senese, una zona di gran pregio naturalistico. Gli ospiti possono avvalersi di varie tipologie di massaggio professionale, come massaggio ayrvedico e olistico, e di sedute di yoga.

 

– Benessere tra le vette del Trentino all’Agriturismo Golden Pause

Eccoci all’Agriturismo Golden Pause, immerso nella natura, tra i meleti a pochi passi da Castel Thun e dai boschi di faggio con vista sulle Dolomiti del Brenta. Su prenotazione, gli ospiti hanno a disposizione una tranquilla oasi di benessere con sauna, bagno turco e area relax.

– Terme spettacolari a Bormio

La protagonista è l’acqua termale della sorgente Cinglaccia dove sgorga, naturalmente calda, tra i 37 e 40°C. Suggestive le piscine termali esterne, piacevoli anche in inverno grazie alla calda temperatura dell’acqua. Il thermarium combina benessere fisico e mentale grazie alla sauna panoramica affacciata sulle montagne e alle docce emozionali. Da non perdere l’angolo tisaneria e yogurteria, per completare il percorso benessere con i sani prodotti della Valtellina.

Per un soggiorno relax: L’Agriturismo La Fiorida, nella splendida cornice della Bassa Valtellina, offre il centro Farm & Beauty, una beauty farm di 400 mq con piscina idromassaggio, sauna e sala ftness, offrendo trattamenti di bellezza com bagni aromatici, bagni di latte e rituali beauty day. Rinomati i due Ristoranti, che si distinguono per la vocazione alla filiera corta, dalla terra alla tavola.

Agriturismo La Fiorida

Agriturismo La Fiorida

– Wellness nelle Marche all’Agriturismo La Grotta dei Folletti

In località Mercatello sul Metauro, avvolto da una ricca vegetazione con una piacevole vista sugli Appennini, sorge l’Agriturismo La Grotta dei Folletti, situato in un piccolo borgo seicentesco in pietra serena. Una nuovissima struttura in vetro e legno ospita il centro benessere con un percorso esclusivo di oltre due ore in un’atmosfera soft creata da candele, incensi e musica. Riti hammam, bagni di vapore, oli essenziali, kneipp vascolare con le sue cascate calde e fredde, gli idrogetti e la nebulizzazione profumata. E ancora: trattamenti al sapone nero, scrub al sale himalayano, ed oli attivi rigeneranti.