B&B Relais Tenuta Campì

B&B Relais Tenuta Campì

1) Relax a bordo piscina a Ostuni

Prima tappa del nostro viaggio in Puglia è Ostuni, al Bed and Breakfast con piscina La Piana degli Ulivi, che riassume in sé il calore e la tradizione dell’ospitalità pugliese. Al B&B si affiancano le confortevoli Case Vacanze a brevissima distanza dal mare. Circondata da ulivi e muri a secco, la struttura dal caratteristico colore bianco offre agli ospiti una graziosa veranda panoramica, dove gustare un’abbondante colazione, e una grande piscina dove trascorrere pomeriggi rilassanti.

B&B con Piscina La Piana degli Ulivi

B&B con Piscina La Piana degli Ulivi

 

2) Colazione con vista a Martano

Eccoci a Martano in provincia di Lecce, dove ad accoglierci c’è il Bed and Breakfast Relais Tenuta Campì, che offre un assaggio della tradizionale vita contadina del Salento. Circondato dal verde della campagna, tra muretti a secco, ulivi secolari, agrumi e macchia mediterranea, in un paesaggio punteggiato di antiche masserie, il B&B è comodissimo per raggiungere le vicine spiagge. Suggestive le camere con volta a botte, mentre la sala colazione si affaccia sull’ampia piscina scoperta. Ottima la colazione che oltre alle torte fatte in casa propone prodotti genuini come melanzane grigliate, pomodori secchi e capperi al sale.

B&B Relais Tenuta Campì

B&B Relais Tenuta Campì

 

3) Un borgo ottocentesco nella Valle d’Itria

Terza tappa per il Bed and Breakfast Riposo del Vento in località Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia: un complesso ottocentesco costituito da trulli e lamie in pietra locale, che vanno a formare un picco borgo, inserito in un giardino con ulivi secolari. Confortevoli le camere arredate con materiali naturali, dal legno alla pietra, e a disposizione degli ospiti una grande piscina e il relax offerto dal paesaggio di campagna: vigneti, distese di pomodorini rossi, il mare a breve distanza e una colazione genuina. Su richiesta, lezioni di equitazione, massaggi, escursioni e cene all’aperto cucinate interamente al forno a legna.

B&B Riposo del Vento

B&B Riposo del Vento