Per gli appassionati pescatori alla ricerca di prede ‘da grigliare’, ebbene si, in agriturismo si può anche pescare!

La particolare preda della zona in questione è la ‘Ctenopharyngodon idella’ comunemente chiamata Carpa erbivora o ‘Amur’ che può essere pescata nel lago presente nella tenuta.

L’agriturismo che vi offre questo servizio esiste davvero e vi ospiterà in un territorio caratterizzato da un susseguirsi di colline e quiete vallate dove il verde delle aree ben coltivate si alterna alle ampie zone boschive. La pianura, ricca di coltivazioni, è attraversata dal fiume Tevere che riprende vigore grazie ai numerosi affluenti che solcano le valli circostanti. La zona, godendo di un clima temperato, esprime una flora particolarmente varia caratterizzata anche da numerosi prodotti del sottobosco: dai preziosi tartufi, ai vari tipi di erbe e frutti selvatici. Cinghiali, daini, caprioli, lepri, dimostrano con la loro presenza il perfetto equilibrio biologico di questo territorio.

Chi vorrà potrà partecipare direttamente alla vita di questo mondo agreste e genuino: potrete guidare i trattori dell’ azienda accompagnati da un collaboratore specializzato, raccogliere l’uva, partecipare al fantastico pranzo della domenica, andare a cavallo attraversando il torrente Carpina, osservare gli animali al pascolo, nell’aia oppure nelle loro stalle, partecipare, in prima persona, al momento della semina o del raccolto. Soggiornare in Umbria sarà una continua avventura tra rilassanti itenerari naturalistici, emozionanti discipline sportive e golosi appuntamenti gastronomici.

MAGGIORI INFO>>>