Sa lò, varco meridionale del Parco Alto Garda Bresciano, offre innumerevoli possibilità di svago per godersi qualche giorno in piena atmosfera gardesana. Tanti sono i percorsi e per tutti i gusti, da quelli escursionistici-naturalistici a quelli storico-culturali e gastronomici.

Tappa obbligata, proprio nel centro storico è il Museo Storico del Nastro Azzurro: unico nel suo genere in Italia, conserva cimeli e decorazioni militari dei decorati al Valor Militare, documentando 200 anni di storia gloriosa del Soldato italiano.

L’entroterra gardesano offre una vasta gamma di proposte per passeggiate a piedi, a cavallo e in mountain bike. Ad esempio, le escursioni sul monte San Bartolomeo che sovrasta Salò e il suo golfo, il Santuario della Madonna del Rio nelle vicinanze della frazione di Renzano, la chiesetta di Bagnolo e altri sentieri con numerosi percorsi panoramici unici nel loro genere.

Per gli amanti della montagna a 8 km da Salò dalla frazione San Michele di Gardone Riviera si possono raggiungere le cime del Monte Spino e del Monte Pizzocolo e godere di punti di appoggio come il Rifugio Giorgio Pirlo allo Spino o il Rifugio Campei di Cima. Molte sono le gite e le escursioni organizzate dal CAI di Salò.

Gli appassionati dell’arrampicata possono sperimentare lo spigolo sud ovest del Monte Castello di Gaino, con difficoltà tra il II ed il III+ , e la palestra artificiale di Navazzo di Gargnano.
Ancora, per i più temerari, possibilità di windsurf, vela, canottaggio ed immersioni nelle acque del Lago, nell’incantevole golfo antistante la cittadina.

Il lago sa accogliere sulla sua spiaggia di sassi anche gli ospiti in cerca di riposo, che possono da lì godere di tutto il panorama circostante.

Irrinunciabile è poi la tappa a Gardone Riviera, a pochi chilometri da Salò,  dove si trova il complesso del  Vittoriale degli Italiani, memorabile dimora del poeta Gabriele D’Annunzio.

Punto di riferimento e base per tutte le vostre escursioni, a due passi dal centro storico, con tutte le comodità che cercate, è:

Garda Bianca – AppartamentoVacanze

Salò (BS)