Una festa lunga una settimana a Volterra, che dal 21 al 28 agosto tornerà ad essere un fiorente borgo medievale del 1398:il centro storico si trasformerà, secondo una fedele ricostruzione, riportando i visitatori indietro nel tempo, quasi per magia.
Botteghe e mercanti, giocolieri e sbandieratori, popolani e giullari animeranno le strade della città. A rendere ancora più verosimile questo salto nel tempo, sarà l’utilizzo del Grosso Volterrano, unica moneta in circolazione nel corso della festa. Tutti i prodotti artigianali, il vino e le pietanze, potranno essere acquistati con questa moneta che sarà disponibile all’Offizio Cambio.
Il clou della manifestazione sarà la “Giornata di Festa nell’Anno Domini 1398” che si svolgerà nelle giornate di Domenica 21 e 28 Agosto, dall’alba al tramonto. Durante la settimana
invece, saranno le singole contrade a festeggiare, attraverso il cibo, la musica e i divertimenti.
Un evento spettacolare, nel cuore della Toscana, e un’occasione unica per immergersi nell’entusiasmante atmosfera medievale della città!

E per godervi appieno la magia della festa e farla durare più a lungo, lasciatevi coccolare e viziare con deliziosi piatti della cucina toscana! Ecco dove:

Agriturismo Biologico Bellaria

Volterra – PI

Agriturismo Villa Marmini

Volterra – PI