Ad Introdacqua (AQ), nella Valle Peligna, la Country House Locanda dell’Asino d’Oro ha riservato per i suoi ospiti un weekend davvero speciale!

Per il Ponte dell’Immacolata, infatti, ci sarà la possibilità si svolgere molte attività interesanti e divertenti: dal trekking con gli asini, protagonisti della locanda, agli incontri di primo contatto per l’addestramento dei rapaci.
In particolare nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre, si organizza presso la struttura un corso di avvicinamento alla falconeria rivolto a ragazzi ed adulti, con l’intento di far conoscere la nobile Arte della Falconeria, che da poco è diventata patrimonio culturale mondiale dell’Unesco.
Si organizzano corsi di primo, secondo e terzo livello al termine verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Il programma sarà costituito da una parte teorica ed una parte pratica in cui si insegneranno le basi della falconeria. Insieme ai falconieri è prevista la presenza di rapaci diurni e notturni, che i corsisti potranno richiamare al pugno. Un’occasione davvero unica per conoscere ed entrare in contatto con questi animali affascinanti e speciali!

E alla sera, non si potrà che concludere con una deliziosa cena presso la Locanda, tra i sapori della cucina tipica abruzzese.

 locanda asino d'oro

Country house Locanda Dell’asino D’oro

Introdacqua – AQ