A Castiglion Fiorentino (AR), piccola città della Val di Chiana, sorge il Casale di Brolio, antica locanda fondata alla fine dell’Ottocento, oggi splendida struttura per trascorrere vacanze indimenticabili in terra toscana.

Fiore all’occhiello del casale è il ristorante che, con le sue materie prime selezionate e preparate ad arte, offre agli ospiti piatti succulenti, dalla cucina tradizionale a quella più ricercata. Il casale organizza delle interessanti lezioni di cucina, per condividere con gli ospiti la passione per il cibo. Ritrovarsi in cucina è l’occasione per parlare delle materie prime, delle tecniche e delle cotture, di come presentare un piatto. Soprattutto, si cucina e si mangia ciò che si è preparato.

Non è tutto! Il Casale di Brolio si trova in una posizione strategica: dalle finestre risplendono i borghi di Lucignano, Castiglion Fiorentino e la splendida Cortona. Sono tante le possibilità per assaporare questi luoghi: escursioni a piedi o in bicicletta, attraverso la Val di Chiana per scoprire i resti della civilità etrusca, o semplicemente per stare a contatto con la natura, ad esempio percorrendo il Sentiero della Bonifica.

Casale di Brolio non è un sogno, ma è il luogo perfetto per una vacanza da sogno!