La Campania sorprende i suoi visitatori per la bellezza del suo ricco patrimonio artistico e naturalistico ma soprattutto per la bontà dei prodotti e delle ricette tradizionali.

Moltissimi i luoghi da visitare: dalla meravigliosa Reggia di Caserta, progettata nel 1752 da Luigi Vanvitelli per volere del re Carlo di Borbone, ai famosi siti archeologici di Paestum e Pompei, dove è possibile immergersi nel passato, camminando tra le rovine degli edifici romani, dal Parco Nazionale del Cilento, con le sue grotte e cavità rocciose, alla favolosa Costiera Amalfitana, che offre scenari davvero mozzafiato.

Specialità Cucina
Il mare stupendo, il clima meraviglioso, una terra fertile fanno della cucina campana una delle migliori d’Italia. Assolutamente da assaggiare il Calzone, i Panzarotti, il piatto più famoso al mondo ovvero la Pizza Napoletana, i Taralli, la Mozzarella di bufala, il Babà, la Sfogliatella, la Pastiera e il Liquore di Limone di Sorrento; ma la tradizione gastronomica campana offre molto altro!!!

Eventi e manifestazioni
Per immergersi nell’atmosfera campana e scoprire le tradizioni e la cultura di questa terra meravigliosa è possibile partecipare durante tutto l’arco dell’anno ai numerosi eventi organizzati su tutto il territorio sia legati all’enogastronomia, come “Sud con gusto” e “Sapori&Saperi”, sia alla tradizione religiosa e popolare.

Offerte e Last Minute
Per visitare il ricco patrimonio culturale e naturale della Campania ma soprattutto, per assaggiare le bontà che il territorio offre è possibile approfittare delle numerose offerte e last minute proposti dagli agriturismi campani in cui gli ospiti, oltre a partecipare alle attività tipiche del territorio, possono assaggiare le buonissime pietanze preparate con prodotti locali e genuini.