Periodo: dal 21 al 24 giugno 2012
Location: centro storico Filattiera
Regione: Toscana

Per iniziare al meglio l’estate, perché non fare un salto in Toscana alla 14° Festa della Fame e della Sete? L’appuntamento è per il 21 giugno (fino al 24) presso l’affascinante borgo di Filattiera, in provincia di Massa Carrara. Una cornice di grande bellezza per una festa che apre la serie di sagre della Lunigiana, e che rappresenta un momento in cui si possono gustare piatti tipici, vini locali, il tutto ascoltando musica di diversi generi.
Un’occasione da non perdere per immergersi totalmente nello spirito di una zona d’Italia sempre attenta al benessere del visitatore, che viene accolto in una terra dove la buona cucina e l’allegria sono valori importantissimi, che da questa festa vengono perfettamente incarnati.
Chiamata così per l’abbondanza di cibo e vino, la Festa della Fame e della Sete può essere un ottimo modo per aprire una stagione estiva all’insegna della scoperta delle tradizioni italiane (andar per sagre sta diventando un’efficace ricetta per le vacanze anticrisi), che riescono ad andare avanti negli anni con uno spirito di innovazione e di amore nei confronti dell’importantissimo patrimonio enogastronomico del nostro Paese.