Il Trentino Alto Adige è una regione bella e complessa, dove diverse culture hanno creato un connubio unico in Italia: visitare questa parte della nostra penisola è come essere a cavallo tra due mondi, quello germanico e quello mediterraneo, e prendere da ognuno quanto di meglio c’è a livello artistico e umano.

Tra i luoghi più belli da vedere in Trentino Alto Adige ci sono senza dubbio le Dolomiti (che ospitano alcune delle più famose località sciistiche), e città come Trento e Rovereto, piccoli gioielli di arte e vivibilità.

Specialità cucina

Tra le specialità culinarie tipiche di questa regione troviamo il celeberrimo strudel di mele, i canederli, lo speck abbinato a diversi cibi, dalla carne, alle verdure, alla pasta.

Eventi e manifestazioni

In Trentino Alto Adige ha una grandissima importanza l’artigianato del legno, perciò per chi vuole vedere da vicino i prodotti di questa attività tradizionale l’appuntamento è per il 18 giugno (fino al 22) a Cadipietra in Valle di Tures e Aurina, in provincia di Bolzano, per il Simposio della scultura in legno, un’occasione per ammirare i lavori di alcuni maestri. Per gli sportivi invece il giorno giusto è il 24 giugno a Soraga (TN), per la XIV edizione della Val di Fassa Running.

Offerte e last minute

Per scoprire questa regione affascinante sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello culturale, date un’occhiata alle offerte e last minute per i soggiorni in agriturismo!