L’Abruzzo è una regione dove bellezze naturali e storia consentono al viaggiatore di immergersi in un’atmosfera resa unica dalla varietà di paesaggi, dalla possibilità di passare in poco tempo dal mare alla montagna, godendo della bellezza di entrambi gli ambienti.

Sono tanti i luoghi che meritano una visita: Sulmona, l’Aquila, Giulianova, i Parchi Nazionali del Sirente e del Velino. Tutte tappe che non possono mancare a chi vuole scoprire il fascino di questa regione incastonata al centro della nostra penisola.

Specialità cucina

Tra le specialità culinarie tipiche abruzzesi troviamo i maltagliati, la porchetta, gli arrosticini e il brodetto di pesce. Quella abruzzese è una cucina basata sulle tradizioni pastorali e montane, molto importanti nell’economia della regione.

Eventi e manifestazioni

Per gli amanti delle bionde fino al 17 giugno è possibile partecipare alla Fest Beer Giulianova, presso l’omonima località in provincia di Teramo, mentre per le buone forchette segnaliamo la sagra dei gnocchetti e dei fagioli, che avrà luogo il 30 giugno a Oricola, in provincia de l’Aquila.

Offerte e Last minute

Per scoprire questa terra piena di luoghi affascinanti e buona cucina, date un’occhiata alle offerte per soggiornare in agriturismo!