Ogni settimana questo blog vi illustra le principali normative per aprire un agriturismo, e non a caso, dal momento che sempre più persone scelgono di cambiare vita e aprire un agriturismo.

In questi tempi di crisi, stress e precarietà sta diventando sempre più forte il desiderio di un ritorno ai ritmi genuini della produzione agricola e al contatto con la natura.
Questa tendenza è testimoniata dall’attenzione che i media danno al fenomeno: dalla televisione al web, è pieno di testimonianze di persone che hanno deciso di abbandonare la routine cittadina per aprire un’attività di ricezione rurale.
Soprattutto tra i giovani, il cui futuro lavorativo è quanto mai incerto, è possibile riscontrare questa intraprendenza imprenditoriale: una scelta che ha comunque dei rischi, come tantissime decisioni nella vita, ma che è in grado di regalare importanti soddisfazioni. I numeri parlano chiaro: un italiano su due sogna di vivere in un piccolo comune rurale, e sempre più persone riescono a concretizzare questo desiderio, dedicandosi all’imprenditoria agricola e all’amore per le ricchezze enogastronomiche del nostro Paese.