Il rapporto uomo – cavallo è uno dei più importanti nel mondo rurale italiano, e non solo. Il cavallo è un animale che, oltre ad aiutare nelle attività lavorative, è compagno di scoperte di fantastici scenari naturali.Scoperte che si possono fare con gli esemplari della scuola equestre dell’agriturismo La Pieve di Luriano (Chiusdino, Siena).

Tra le varie attività che possono svolgere gli ospiti di questa azienda c’è la possibilità di esplorare i dintorni in sella ai cavalli del maneggio. La provincia di Siena è una delle più belle zone della Toscana, e vederla a cavallo è davvero un’esperienza emozionante.

La scuola equestre dell’agriturismo è aperta 365 giorni l’anno, e offre la possibilità anche a chi non ha confidenza con questi bellissimi animali di provare la gioia di un contatto diretto con loro. Vengono infatti organizzati corsi ad hoc per chi ha paura dei cavalli, oltre a sedute di pet therapy per portatori di handicap.

Davvero un’esperienza di grande forza, per vivere l’unione con queste splendide creature in uno scenario naturale che non può che favorire lo scambio emotivo tra noi e loro.

Agriturismo La Pieve di Luriano

Chiusdino – SI