La Maremma è una parte di Toscana che si trova molto vicino al confine con il Lazio, e le cui coste si affacciano sul Mar Tirreno. Considerata uno dei fiori all’occhiello di questa bellissima regione, è divisa in tra parti: la Maremma Grossetana, la Maremma Livornese, la Maremma Laziale.
Il turista che ama la Toscana e i suoi paesaggi non può che rimanere incantato di fronte al mix di fascino che è possibile incontrare in questa terra: dalla bellezza estetica ai piaceri della tavola, in Maremma è impossibile non sentirsi toccati da quello che è un felicissimo esempio dello spirito italiano più genuino.

Tra i luoghi più interessanti che si possono visitare in Maremma ricordiamo la zona dell’Argentario, ideale per chi ama il mare e i locali esclusivi, dalla quale ci si può poi muovere alla scoperta di alcuni dei più bei borghi d’Italia, tra i quali ricordiamo Sovana, un vero e proprio gioiello con poche centinaia di abitanti, dove il tempo sembra essersi fermato.

Per gustare degli ottimi piatti tipici vi consigliamo di trovare un ristorante a Capalbio, dove è possibile coniugare bellezza del luogo e buona tavola.

Volete fare un giro in questa fantastica parte di Toscana? Perché non soggiornare in agriturismo? Ovviamente prima date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!