Periodo: dal 28 giugno al 13 settembre 2012

Location: San Teodoro

Regione: Sardegna

Questa settimana vi segnaliamo un evento nella bellissima Sardegna, una terra dalle mille sfaccettature, che non finisce mai di stupire il visitatore che ci passa le vacanze perché amante del mare e del folklore.
Per chi non può fare a meno di girare per mercatini, alla scoperta delle tradizioni del luogo dove soggiorna, a San Teodoro (provincia di Oristano) è possibile fare un giro tra le bancarelle della manifestazione “I percorsi dei maestri artigiani”. La rassegna si è aperta il 28 di giugno e chiuderà il 13 settembre.
Un’estate all’insegna della migliore tradizione isolana, quando, tutti i giovedì sera, il Parco Li Menduli di San Teodoro si animerà con serate dedicate  alla divulgazione dell’importanza dell’artigianato locale, anche grazie alla proiezione di filmati. Davvero un evento interessante, a cui, dal momento che dura fino a metà settembre, val la pena di partecipare almeno una sera.
La Sardegna è una terra che è riuscita con estrema fierezza a mantenere forte il suo assetto folcloristico, e questa rassegna a San Teodoro può essere un ottimo modo per scoprire ancora di più il fantastico mondo che è l’artigianato sardo.
Se volete fare una puntata almeno una sera, perché non soggiornare in agriturismo, dando prima un’occhiata alle offerte che abbiamo scovato per voi?