COMUNICATO STAMPA

Agriturismi.it, 02 Agosto 2012

Agriturismi.it, il portale italiano degli agriturismi, lancia una nuova iniziativa aperta a tutti gli amanti dei viaggi e delle vacanze all’insegna della natura, del benessere e della buona tavola.

Notte gratis negli Agriturismi” è il nome della promozione valida dal 14 settembre al 14 ottobre 2012, un mese di tempo per approfittare del 3×2 in una delle 75 strutture che hanno aderito all’iniziativa. Soggiornando per due notti in un agriturismo a scelta in tutta Italia, gli ospiti riceveranno la terza in omaggio e potranno svolgere un’attività gratuita tra le tante disponibili: escursioni guidate, degustazioni, corsi di cucina, fattorie didattiche, sedute in centro benessere e molto altro.

Al primo posto la Toscana, che si conferma la regione con il maggior numero di adesioni, ben 24, mentre Siena, Firenze e Pisa sono le città che propongono la più ampia scelta di offerte, specialmente in ambito enogastronomico: in provincia di Arezzo è possibile conoscere le sfumature del vino in compagnia di un esperto sommelier.
Diverse adesioni anche da parte dell’Umbria, che punta sulle escursioni naturalistiche e sul trekking, offrendo ai visitatori passeggiate a cavallo ma anche a dorso d’asino. Veneto e Lazio invece si dedicano alle tradizioni contadine e al benessere: a Vicenza, corso di panificazione con pasta madre e farine biologiche, e relax alle terme di Viterbo. Infine, immersione nelle attività agricole autunnali con la possibilità di partecipare alla vendemmia in agriturismi toscani e campani.